Dal Napoli alla Fiorentina: rinforzo Champions per Italiano

La Fiorentina chiude un ottimo colpo in vista della Champions League: altro che Napoli, sarà il nuovo rinforzo di mister Italiano.

Il calciomercato invernale continua a regalare colpi di sorpresa ogni giorno. Le squadre di Serie A sono in costante lavoro per rafforzare le proprie rose in vista di questa seconda parte di stagione.

Tra le big italiane sono già stati chiusi alcuni colpi in entrata: l’Inter ha acquistato l’esterno canadese Tajon Buchanan dal Club Brugge; il Milan ha riabbracciato Matteo Gabbia e preso Filippo Terracciano dal Verona; il Napoli ha accolto Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana; alla Roma è arrivato il giovanissimo Dean Huijsen in prestito dalla Juventus. Chi non aveva ancora fatto nessun acquisto fino ad oggi è stata la Fiorentina, attualmente quarta in classifica e in corsa per la Champions League.

Calciomercato Fiorentina, nuovo acquisto per la Viola

La Fiorentina sta disputando un’ottima stagione: quarto posto in classifica, primo posto nel girone di Conference League e semifinale di Coppa Italia da disputare contro l’Atalanta. Un ottimo rendimento che però necessita di acquisti sul mercato per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. E il primo colpo è stato praticamente ufficializzato: arriva Davide Faraoni dal Verona.

Dal Napoli alla Fiorentina: ultim'ora di mercato
Fiorentina, c’è Faraoni: niente più Napoli per il terzino (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Il terzino destro ex Inter è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto e sarà il sostituto di Kayode. I due esterni si alterneranno sulla fascia in attesa del ritorno di Dodo, ancora in fase di recupero dopo la rottura del legamento crociato rimediato lo scorso settembre nel match contro l’Udinese. Il giocatore, in serata, ha già lasciato il ritiro del Verona per raggiungere Firenze.

Faraoni ha cambiato maglia in Serie A dopo esser stato accostato per diversi mesi al Napoli. Il club campione d’Italia era vicino al suo acquisto in estate, ma Garcia decise di puntare su Alessandro Zanoli, ora in uscita. Il ritorno delle voci su un suo passaggio al Napoli sono però tornate di moda ora a gennaio, prima della virata da parte degli azzurri su Pasquale Mazzocchi della Salernitana. Ora però inizia una nuova avventura per Faraoni, pronto a rimettersi in gioco dopo le tante panchine degli ultimi mesi.

Impostazioni privacy