Klopp al Milan, tifosi impazziti: cosa sta succedendo

L’annuncio dell’addio al Liverpool di Klopp, fa sognare i tifosi di tutte le big: c’è il Milan nel futuro del tedesco, tifosi in delirio

I sogni sono desideri ed allora da ieri pomeriggio ci sono milioni di tifosi accomunati da un unico desiderio: vedere Jurgen Klopp sulla panchina della propria squadra del cuore. Il sogno sfugge alle regole della vita reale, così quasi come se fosse un’allucinazione collettiva si considera soltanto una parte dell’annuncio che mette fine alla pluriennale avventura del tecnico tedesco sulla panchina del Liverpool.

Che a fine stagione ci sarà l’addio è stato chiaro a tutti, un po’ meno il passaggio in cui l’ex Borussia Dortmund afferma di voler stare un po’ fermo per recuperare energie. Perché mai svegliarsi da un sogno così bello, quando ci si è appena addormentati. Allora Klopp obiettivo numero uno per le big di tutta Europa o almeno per i loro tifosi, con l’Italia – neanche a dirlo – centro dell’universo.

La Serie A chiama Klopp e lo fa con la forza dei tifosi che hanno ancora voglia di sognare di essere nel miglior campionato d’Europa. Lo fanno i tifosi del Napoli, desiderosi di riprendere il sogno interrotto bruscamente con l’addio di Spalletti. Lo fanno quelli della Roma, a cui non basta una bandiera come De Rossi: dopo Mourinho vogliono un altro ‘special one’ e Klopp lo è. Ma sognano anche i tifosi del Milan che da tempo invocano l’esonero di Pioli e ora vedono nel tedesco il nome giusto per sostituirlo.

Milan, Klopp in panchina: social scatenati

Lo vedono e ne parlano, facendo letteralmente esplodere i social. Su X è pieno di messaggi dei tifosi milanisti che già immaginano come potrebbe giocare la propria squadra il prossimo anno allenata da Jurgen Klopp.

I tifosi invocano Klopp al Milan
I tifosi invocano Klopp al Milan (LaPresse) – Rompipallone.it

Tifosi e non solo, perché qualche giornalista cavalca quella che ad oggi è soltanto un’illusione collettiva e lancia l’indiscrezione di un possibile approccio reale del Milan con Klopp. Un tam-tam che non cala con il passare delle ore e che vede d’accordo un po’ tutti: l’attuale allenatore del Liverpool sarebbe il nome giusto per rilanciare definitivamente la squadra rossonera.

C’è anche chi va oltre e immagina anche il passaggio di consegne tra Klopp e Pioli: in un’ipotetica finale di Europa League tra Milan e Liverpool alla fine di stagione stagione con l’allenatore tedesco a stendere il tappeto rosso ai suoi futuri calciatori. “È scritto nelle stelle”, la sua convinzione. Del resto, se i sogni sono desideri, sognare non costa nulla…

 

https://twitter.com/ilsemgr/status/1751049909233651753

Impostazioni privacy