Espulsione e due giornate di squalifica: salta il big match

L’espulsione nell’ultimo turno di campionato è costato carissimo: scatta la squalifica di due giornate, non ci sarà per il big match di campionato.

Arrivati a metà febbraio, i maggiori campionati europei sono ormai nella fase più calda. Le prossime settimane saranno infatti decisive in ottica scudetto, ma non solo. In queste giornate si deciderà molto sulle retrocessioni e sui piazzamenti in Europa, tra qualificazione alla nuova Champions League e le competizioni “secondarie” come Europa League e Conference League.

In Serie A, l’ultimo weekend ha regalato lo scontro al vertice tra Inter e Juventus, con i nerazzurri che hanno vinto 1-0 e si sono portati a +4 in classifica con una partita in meno rispetto ai bianconeri. Una sorta di match point scudetto che però va messo a segno nei prossimi mesi. Un discorso simile potrebbe accadere in Liga nel weekend che sta per arrivare: sabato 10 febbraio, alle ore 18:30, allo stadio Santiago Bernabeu si affronteranno Real Madrid e Girona, rispettivamente prima e seconda della classe.

Il Girona di Michel è sicuramente la più grande sorpresa del calcio europeo in questa stagione. La piccola squadra catalana sta disputando un campionato stratosferico, occupando il primo posto in Liga per diverse settimane e giocandosi il titolo con i campionissimi del Real Madrid. La prossima sfida sarà proprio contro il Real, attualmente a +2 in classifica, ma il Girona dovrà fare a meno di alcuni uomini chiave per questo match.

Real Madrid – Girona, scatta la squalifica: salta il big match

Non arrivano buone notizie per il Girona a pochi giorni dal big match di campionato. Nell’ultima giornata di campionato sono stati infatti ammoniti Yangel Herrera e una colonna della squadra come Daley Blind: entrambi erano diffidati e salteranno la sfida del Bernabeu. Come se non bastasse, i catalani dovranno giocare anche senza il proprio allenatore seduto in panchina: Michel è stato infatti espulso nella sfida contro la Real Sociedad a causa di una protesta eccessiva.

Michel squalificato, salta la sfida con il Real Madrid
Michel non sarà in panchina per Real Madrid Girona (LaPresse) – rompipallone.it

L’allenatore nato proprio a Madrid si è lamentato con l’arbitro Gil Manzano per un contatto in aria di rigore della Real Sociedad avvenuto al minuto 88. Il direttore di gara non ha ravvisato nessun fallo per poter concedere il rigore, facendo scatenare l’ira di Michel. Una rabbia spropositata che ha portato non solo l’espulsione, ma anche a una squalifica di due giornate con multa di 700 euro al club e 600 per il tecnico.

Oltre alla sfida del Bernabeu, quindi, Michel non sarà presente sulla panchina del Girona anche nel match contro l’Athletic Bilbao del prossimo 19 febbraio. Un’assenza importante in un momento così delicato. La speranza dei tifosi è che la squadra possa prendere la giusta forza da queste assenze e dare il 110% in campo.

Impostazioni privacy