Juventus, cessione in Serie A: se ne va alla Roma

La Juventus può cedere uno dei suoi big in Serie A: la Roma appare interessata per la prossima estate, tutti i dettagli

La Juventus prosegue il suo cammino in campionato con la speranza che l’Inter perda punti preziosi nella lotta Scudetto. Ma i nerazzurri stanno dimostrando di essere una delle migliori squadre d’Europa, raggiungendo una convinzione fuori dall’ordinario, dovuta a ottime prestazioni.

Il club bianconero la prossima estate farà le sue valutazioni, forte della prossima qualificazione in Champions League. E questo può cambiare le strategie del mercato di Cristiano Giuntoli. Uno dei giocatori che può andar via a fine stagione è Arkadiusz Milik.

Milik ha voluto fortemente la Juventus, anche prima di andare all’Olympique Marsiglia. Poi l’accordo tra il club francese e quello bianconero ha portato al matrimonio tra le parti. Il centravanti polacco ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e il rinnovo appare molto difficile. Anche per il rendimento avuto in questa stagione.

La sensazione è che la Juventus voglia mandarlo via per incassare qualcosa dalla sua cessione. L’impatto di Milik sulle partite non è più ottimo come qualche stagione fa e cederlo per puntare su profili più giovani può essere la soluzione, anche perché il titolare assoluto è Dusan Vlahovic.

Juventus, su Milik c’è la Roma

Milik è un classe ’94, ha ancora alcuni anni davanti per giocare ad alti livelli e può lasciare la Juve per cercare nuovi stimoli e magari essere protagonista. Su di lui ci sarebbe l’interesse della Roma, che a fine stagione dovrà fare i conti con l’addio di Romelu Lukaku e la situazione particolare di Tammy Abraham che ha subito un brutto infortunio al ginocchio.

La Juventus cede Milik alla Roma
La Roma vuole Milik (LaPresse) Rompipallone.it

Il flop Belotti ha portato la Roma a cederlo alla Fiorentina in prestito fino a fine stagione e quell’anno di contratto che resterà non servirà a molto. Il club giallorosso vuole cederlo e la prossima estate sarà avviata una rivoluzione con l’arrivo di un nuovo dirigente al posto di Tiago Pinto.

Non solo la Roma, ma secondo le ultime indiscrezioni di mercato anche due club dell’Arabia Saudita hanno avanzato delle offerte per Milik. Tuttavia, il giocatore avrebbe rifiutato le avances della Saudi Pro League perché vuole continuare a giocare in Europa.

Il centravanti polacco, dunque, potrebbe continuare la sua carriera in Serie A. La Roma rappresenta una soluzione valida, perché può tornare a essere protagonista e giocare con continuità, cosa che non è successa negli ultimi anni.

Impostazioni privacy