Conte, annuncio sul futuro: ci siamo, l’allenatore l’ha finalmente detto!

L’annuncio di Antonio Conte ha chiarito tutto: ci siamo! Il futuro è stato svelato, l’allenatore adesso non ha dubbi.  

Il futuro di Antonio Conte resta uno dei trend topic di questi mesi, e lo sarà probabilmente fino al termine di questa stagione. Come sappiamo, sono diverse le squadre che dovranno cercarsi un nuovo allenatore una volta arrivati al traguardo di quest’annata, per alcuni non così semplice. Basti pensare a Stefano Pioli in casa Milan, il Napoli costretto a cambiare Rudi Garcia e a richiamare Mazzarri, o ancora Max Allegri con la Juventus e l’addio di Mourinho alla Roma.

Queste sono tutte situazioni che potrebbero rappresentare terreni fertili proprio per l’arrivo di Antonio Conte. L’allenatore pugliese, come noto, è stato avvicinato proprio dal Napoli negli scorsi mesi, con Aurelio De Laurentiis che ha provato a convincerlo per prendere la squadra azzurra in corsa al posto di Rudi Garcia.

Conte è stato chiaro: non prende squadre in corsa, se possibile si dovrà parlare in estate. Nel frattempo, però, non c’è soltanto il Napoli ad avere messo gli occhi su di lui: mai come questa volta sembra più che plausibile il suo ritorno in Serie A dopo l’addio all’Inter. In queste ore c’è stato un annuncio importante fatto proprio dallo stesso Conte che ha parlato del suo futuro.

Antonio Conte, annuncio sul futuro: finalmente ci siamo!

Non è ancora chiaro dovrà allenerà la prossima stagione ma quello che è ormai certo, stando proprio alle dichiarazioni fatte in queste ore, è il suo ritorno. L’allenatore pugliese ha parlato ai microfoni del ‘The Telegraph’, chiarendo in maniera didascalica di essere assolutamente pronto a tornare in sella.

Antonio Conte ha annunciato che tornerà ad allenare la prossima stagione
Conte, annuncio sul futuro: svelato tutto proprio in queste ore (LaPresse) Rompipallone.it

“Mi sono preso questo tempo per me, per la mia famiglia e per stare con i miei genitori”, ha spiegato proprio Conte. “Mio padre mi spinge a tornare rapidamente, ma è importante ricaricarsi, fisicamente e mentalmente. Ora il mio unico problema è che ho troppa energia e sto infastidendo mia moglie!”, ha ancora detto l’ex allenatore dell’Inter.

Sembra davvero tutto chiaro: Conte tornerà ad allenare la prossima estate, resta da capire su quale panchina. Detto del Napoli, si sta parlando insistentemente anche del Milan che dovrebbe salutare Pioli al termine della stagione. Di dubbi ce ne sono pochi, mentre per Daniele De Rossi e Massimiliano Allegri ci sarà ancora molto da capire nei prossimi mesi. Conte, nel frattempo, ha chiarito tutto: il suo ritiro è imminente.

Impostazioni privacy