Tre rinforzi per vincere lo scudetto: Conte è pronto a tornare in Serie A

Antonio Conte è pronto a tornare in serie A per provare a vincere lo scudetto: vuole (almeno) tre rinforzi: la società può accontentarlo

Il futuro di Antonio Conte sembra essere di nuovo in serie A. Il tecnico salentino ha passato l’ultimo anno senza panchina e a giugno sarà un anno mezzo, troppo per un leone in gabbia come lui il cui habitat naturale è il rettangolo verde di gioco. Ha avuto diverse opportunità (una su tutti il Napoli) nel corso della stagione ma ha rifiutato. Non ama subentrare, deve iniziare da capo un progetto sin dal ritiro e soprattutto deve avere voce in capitolo sul mercato.

All’ex CT non mancano le proposte, deve solo scegliere qual è quella che più fa al suo caso. Ci sono varie situazioni che gli fanno gola, incluse alcune all’estero. Come essere l’erede di Klopp al Liverpool, ad esempio. Ma sicuramente nulla gli dà più adrenalina di allenare in Italia, casa sua. Darà priorità al ritorno nel nostro campionato a tre anni di distanza dall’addio all’Inter dopo essere arrivato allo scudetto.

Tre rinforzi per vincere lo scudetto: Conte è pronto a tornare in serie A

Nel corso degli ultimi mesi l’allenatore pugliese è stato accostato a quattro club di serie A. Milan, Juventus, Napoli e Roma sarebbero sulle sue tracce. Solo due però hanno reali possibilità di riuscire ad arrivare al salentino.

Tre rinforzi: così Conte può tornare in serie A
Antonio Conte è pronto a tornare in serie A per vincere lo scudetto – (ANSA) – rompipallone.it

La corsa a due tra Milan e Juve può vedere i bianconeri spuntarla. D’altronde era questa la sua prima scelta, sin dal principio. Un clamoroso ritorno a Torino dopo dieci anni. Poi Allegri ha iniziato a fare benissimo e dunque la società bianconera aveva messo in stand by l’accordo sulla parola data all’ex CT per confermare il livornese.

Adesso che le cose stanno andando male per la Juve, tutto sembra essere tornato in discussione. Con ogni probabilità si attenderà fine anno per fare la scelta definitiva, ma intanto Conte ha già le idee chiare. Tornerebbe alla Juventus per avviare di nuovo un ciclo vincente, come già successo nel 2011.

Chiederebbe così a Giuntoli tre rinforzi per vincere lo scudetto. Almeno uno per reparto. I nomi sono ancora top secret ma non si tratta di colpi di seconda qualità, Conte vuole i campioni. Su questo chiederà garanzie al momento della firma, probabilmente ha già avuto rassicurazioni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy