All’Inter a luglio, il tecnico non ci sta: “Serve rispetto”

Dopo la news circa le visite mediche, il tecnico è intervenuto sul calciatore promesso all’Inter per luglio. Richiesta di rispetto.

Nonostante i risultati positivi ed un’avviata cavalcata in direzione dello Scudetto, l’Inter è stata al centro di pesanti critiche nell’ultima settimana. In particolare, a trovarsi nell’occhio del ciclone è stata la dirigenza nerazzurra, attaccata a causa di alcuni movimenti di mercato per l’estate già messi a segno a partire da adesso. L’arrivo di Zielinski a parametro zero sembrerebbe ormai cosa fatta, tanto che alcune indiscrezioni circa le visite mediche svolte in segreto dal polacco hanno cominciato a circolare sul web. Inutile dunque spiegare gli attacchi di Aurelio De Laurentiis a Marotta nonché di alcuni tifosi in direzione del centrocampista. Stessa sorte, questa, toccata anche a un altro calciatore pronto ad unirsi all’Inter, difeso però a spada tratta dal proprio tecnico.

Coinceicao difende Taremi, sul passaggio all’Inter

Non solo Piotr Zielinski. L’Inter sembrerebbe infatti pronta a rendere nuovamente l’acquisto a parametro zero la principale caratteristica del proprio mercato, tanto da aver già un pugno anche il colpo Taremi dal Porto. L’accordo con il centravanti iraniano, in scadenza con i portoghesi a giugno, sembrerebbe difatti già trovato, con i nerazzurri che hanno tentato di intraprendere con la punta la stessa strada vissuta con Zielinski.

A luglio all'Inter: il tecnico non ci sta e risponde
Taremi all’Inter: Coinceicao difende la punta (LaPresse) – Rompipallone.it

Per evitare un massiccio clamore mediatico però, le visite mediche anticipate sono saltate per Taremi, che non ha evitato i numerosi insulti ad opera dei tifosi del Porto. A difendere l’iraniano da ciò, il tecnico portoghese Sergio Coinceicao, intervenuto con fare battagliero in conferenza stampa. “Taremi è una pietra miliare del Porto. Nella classifica marcatori del club è davanti a Hulk pur avendo giocato meno partite. Serve rispetto“, quanto dichiarato dall’allenatore. “Dopo la Coppa d’Asia ha preso il primo volo e si è subito reso disponibile per noi. Io premio sempre e solo chi si impegna, e dovrebbero farlo anche i tifosi“, ha concluso un agguerrito Coinceicao.

“Professionista esemplare”, Coinceicao elogia ancora Taremi

Nessuno gioca con me se non mostra impegno, neanche se il suo nome fosse Maradona“, ha ribadito poi il tecnico d’innanzi alla stampa. “Il contratto in scadenza non è un problema. Esistono calciatori che lavorano intensamente e in modo esemplare fino all’ultima giornata, nonostante sappiano di dover dire addio. Taremi è uno di questi: è un professionista esemplare“, ha concluso Coinceicao, scacciando definitivamente via tutte le malelingue insorte sul passaggio dell’iraniano all’Inter.

Impostazioni privacy