Serie A, i top club assaltano il tecnico: andrà all’estero?

I top club d’Europa piombano su un tecnico della Serie A. L’allenatore potrebbe lasciare l’Italia al termine della stagione.

Mezza Europa starebbe seguendo con particolare interesse un top allenatore del campionato di Serie A. I più grandi club europei sarebbero attratti dal tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino sta attirando su di sé gli occhi di diverse big del calcio europeo, sopratutto in questa stagione. Non solo in ambito nazionale, da diverso tempo ormai, Simone Inzaghi si è dimostrato all’altezza anche dei palcoscenici europei, e la finale di Champions League disputata la scorsa stagione non è un caso.

L’allenatore nerazzurro quest’anno si sta rendendo protagonista di una cavalcata trionfale verso l’obiettivo Scudetto, tenendo comunque sempre accesi i riflettori sulla coppa dalle grandi orecchie. Oltre a portare a casa la seconda stella, la compagine meneghina ha come obiettivo quello di raggiungere nuovamente l’atto conclusivo della Champions League. Inzaghi ha messo su una macchina da guerra, plasmando l’Inter a sua immagine e somiglianza.

Sia tatticamente che tecnicamente, la squadra nerazzurra appare perfetta, potendo contare anche su una panchina di enorme qualità. E la conferma è arrivata nell’ultima gara di campionato. Con il risultato ottenuto a Lecce, i nerazzurri hanno messo a referto la decima vittoria di fila, nonché il 12esimo risultato utile consecutivo. La squadra di Inzaghi viaggia a testa bassa verso lo Scudetto, tenendosi stretto il titolo di capolista indiscussa della Serie A.

Inzaghi conquista l’Europa

In ambito europeo si continua a parlare senza sosta di un nome solo: Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ha attirato su di sé gli occhi di molteplici grandi club. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’, la filosofia di gioco dell’allenatore piacentino avrebbe convinto due club di Premier League a fare follie per puntare su di lui in vista della prossima stagione. I club in questione, sono Manchester United e Chelsea. Entrambe poco convinte di continuare rispettivamente con ten Hag e Pochettino

Non è tutto, Simone Inzaghi sarebbe finito anche nell’orbita di un altro top club, che sarebbe il Barcellona. I blaugrana starebbe pensando al tecnico di Piacenza per sostituire l’uscente Xavi. Sullo scenario resta anche un’altra grande società della Premier League, il Liverpool. Così come il Barcellona, anche i reds cercano un nuovo allenatore dopo l’annuncio di Jurgen Klopp.

Inzaghi nel mirino dei top club
Le big d’Europa puntano Inzaghi – (LaPresse) Rompipallone.it

Dunque, ci sarebbe la fila per Simone Inzaghi al termine della stagione. Molti club sembrerebbero stati convinti dall’efficacia del 3-5-2 proposto dal tecnico dell’Inter, che andrà in scadenza nel 2025. La società del presidente Steven Zhang proverà a tenerselo stretto, magari aumentandogli l’ingaggio attuale di 5,5 milioni. Una cifra facilmente superabile dai club spagnoli e inglesi. Infatti, al tecnico nerazzurro sarebbero già arrivate delle proposte da 8-9 milioni.

Nonostante i continui rumors di mercato, l’Inter conta di mettere Simone Inzaghi sottochiave per le prossime stagioni. L’amministratore delegato, Beppe Marotta, starebbe già studiando un possibile rinnovo fino al 2027, con un adeguamento dell’ingaggio tutt’altro che contenuto.

Impostazioni privacy