Caso Juan Jesus-Acerbi, interviene Sgarbi: scatta subito la polemica

Non finisce la polemica che riguarda il caso tra Juan Jesus e Acerbi di domenica scorsa. Sul caso è intervenuto anche Vittorio Sgarbi.

Arrivano le parole di Vittorio Sgarbi sul brutto episodio che sarebbe andato in scena a San Siro tra il difensore del Napoli, Juan Jesus, e quello dell’Inter, Acerbi. Il nerazzurro avrebbe pronunciato delle frasi razziste nei confronti del brasiliano, il quale ha subito riportato l’accaduto al direttore di gara. A fine match il calciatore partenopeo ha parlato ai microfoni di DAZN e ha voluto sottolineare la presunta caduta di stile di Acerbi dicendo, però, di aver già risolto con lui in campo.

Intanto, da domenica sera molte cose sono cambiate. Acerbi è stato messo fuori rosa dalla Nazionale italiana per le prossime due gare previste per volere della FIGC, trovando pieno appoggio dall’Inter che ha voluto prendere immediatamente le distanze. Il difensore, dal canto suo, ha negato l’episodio scatenando la reazione social di Juan Jesus che non ha accettato l’atteggiamento del suo collega. Tutti attendono la verità e provano, nel frattempo, a dire la propria: tra questi vi è anche Sgarbi che ha lasciato delle dichiarazioni al riguardo.

Sgarbi e le parole sul caso Juan Jesus-Acerbi

Vittorio Sgarbi, politico e noto personaggio televisivo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss riguardo alle eventuali frasi razziste pronunciate da Acerbi nei confronti di Juan Jesus. Ecco cosa ne pensa:

Se gli ha detto “nero” non credo sia un’offesa, sarebbe come dire a un bianco che è bianco, questo non rappresenta una discriminazione secondo una classificazione di una minoranza. Il razzismo in Italia non esiste, perché ci sono soltanto persone che dicono cose che non hanno senso ma dettate dall’ira, come nel caso di Acerbi”.

Sgarbi sul caso Juan Jesus-Acerbi
Le parole di Sgarbi sul caso Juan Jesus-Acerbi (LaPresse) Rompipallone.it

Secondo Sgarbi, il razzismo in Italia non esisterebbe e se Acerbi avesse pronunciato la parola “nero” non sarebbe da considerare come un’offesa. Molte cose, a suo dire, vengono pronunciate senza senso e dettate dalla rabbia del momento: è questo ciò che fanno molte persone. Infatti, sul caso tra i due calciatori sostiene:

“Ciò che è scattato tra i due probabilmente è solo una questione di impeto iracondo, ma non dovrebbe esserci segnalata alcuna discriminazione razziale. Ci basiamo su ciò che ha detto Juan Jesus, ma Acerbi smentisce questa versione”.

Vittorio Sgarbi, infine, non si sbilancia né da una parte né dall’altra sostenendo che molti tifosi agiscono in favore della propria squadra.

“Chi tifa per il Napoli ritiene che Acerbi sia colpevole, chi è dell’Inter crede al difensore nerazzurro”.

Impostazioni privacy