Retroscena in Serie A, ha rifiutato il Napoli: la notizia!

Ultimo aggiornamento 4 Aprile 2024 13:56 di Nunzio Marrazzo

Secco no al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il direttore sportivo avrebbe declinato la proposta della società azzurra: svelato il retroscena. 

Dopo la stagione alquanto negativa, il Napoli di Aurelio De Laurentiis si starebbe preparando a rilanciare le proprie ambizioni in vista della prossima stagione, mettendo in scena una vera e propria rivoluzione. Oltre al mercato, la società azzurra sarebbe pronta a stravolgere le carte in tavola anche per quanto riguarda l’area tecnica. Non solo l’allenatore, Aurelio De Laurentiis, sembrerebbe essere più che prossimo dal dare alla piazza partenopea un nuovo direttore sportivo. Infatti, il club azzurro non avrebbe intenzione di dare seguito all’avventura con Mauro Meluso. L’attuale ds del Napoli ha una clausola di rinnovo automatico, opzione che Aurelio De Laurentiis non avrebbe alcuna voglia di esercitare. 

A dimostrare in modo palese quelle che sarebbero le intenzioni di Aurelio De Laurentiis sono le ultime notizie relative a Giovanni Manna. La società partenopea avrebbe deciso di puntare su di lui per il futuro, strappandolo alla Juventus dell’ex azzurro Cristiano Giuntoli. Con Giovanni Manna ci sarebbe già un’intesa verbale, sia sul progetto in sé che sul prossimo allenatore da portare sulla panchina del Napoli. In cima alla lista della società di Aurelio De Laurentiis ci sarebbe Vincenzo Italiano, tecnico che a fine stagione dirà addio alla Fiorentina. Tuttavia, prima di puntare forte su Giovanni Manna, la proprietà partenopea avrebbe provato a portare in azzurro un’altra figura ben nota al campionato di Serie A. 

Secco no del ds al Napoli di De Laurentiis: il retroscena 

Prima di virare su Giovanni Manna, braccio destro di Giuntoli alle Juve è artefice dell’exploit della Next Gen, il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe fatto qualche tentativo per portare tra le file azzurre un direttore sportivo ben noto al campionato di Serie A, sopratutto in questo momento della stagione. 

Il particolare retroscena coinvolge Napoli e Bologna. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe provato ad assicurarsi i servigi di Giovanni Sartori, direttore sportivo attualmente in forza al club emiliano. Gli azzurri si sarebbero fatti avanti nelle scorse settimane per cercare di strappare il sì del ds.

Sartori dice no al Napoli
Secco no di Sartori al Napoli di De Laurentiis – (LaPresse) Rompipallone.it

Tuttavia, nonostante l’interesse di un club prestigioso come il Napoli, la risposta di Giovanni Sartori si è tramutata in un secco no. Il dirigente rossoblù, che sta facendo grandi cose al Bologna, non avrebbe mostrato alcun tipo di dubbi nel declinare l’offerta degli azzurri di Aurelio De Laurentiis. Grazie anche all’operato del ds rossoblù, la squadra di Thiago Motta è tuttora tra le prime quattro della Serie A, con il sogno Champions League a portata di mano. Solo dopo le risposta negativa di Giovanni Sartori, il Napoli avrebbe deciso di portare avanti i contatti con Manna.

Gestione cookie