Roma, un altro grande ritorno: come De Rossi

Daniele De Rossi sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ma lui ha in mente altri progetti per il suo futuro.

Dopo tre anni di servizio, lo scorso 3 febbraio si è conclusa l’esperienza in giallorosso del direttore sportivo portoghese Tiago Pinto. Di conseguenza, la società della Roma prosegue con le ricerche di un sostituto. A questo punto, la scelta di un suo successore verterebbe su due profili: entrambi stranieri, entrambi dotati di un’ottima conoscenza del calcio italiano e, in uno dei casi, dell’ambiente giallorosso.

Il primo nome in pole per il post Tiago Pinto è quello di Francois Modesto. Ex difensore francese, Modesto ha vestito le maglie di Bastia, Monaco e Olympiakos. In Italia, dal 1999 al 2004, ha giocato per il Cagliari. Terminata la carriera da giocatore, ha intrapreso quella da dirigente sportivo nell’Olympiakos, nell’annata 2016/2017.

Nel 2022 è ritornato in Italia in seguito alla chiamata di Adriano Galliani per averlo al Monza come direttore sportivo. In casa giallorossa, Modesto potrebbe rappresentare una soluzione, anche perché ben conosciuto dalla CEO Lina Souloukou, con la quale ha già lavorato all’Olympiakos.

La decisione finale spetterà proprio a Souloukou, nonostante il neo allenatore Daniele De Rossi abbia espresso una preferenza.

Voci giungono da Firenze, dove Nicolas Burdisso, ex difensore della Roma, lascerà il posto di direttore tecnico della Viola. Il suo contratto, infatti, è in dirittura di arrivo: scadrà il prossimo 30 giugno.

Nicolas Burdisso nuovo direttore sportivo alla Roma?

Alla Fiorentina, Burdisso ricoprirà il ruolo di direttore tecnico fino a fine giugno. L’ex difensore argentino ha deciso di non rinnovare il contratto con la Viola, nonostante il club abbia provato a trattenerlo. Tuttavia, Nicolas Burdisso preferirebbe ritornare a intraprendere la carriera da direttore sportivo, come aveva già avuto modo di provare al Boca Juniors, in Argentina.

Nicolas Burdisso: De Rossi lo chiama alla Roma
Burdisso: possibile ritorno alla Roma (Ansa Foto) – rompipallone.it

Il direttore tecnico ha sempre avuto uno sguardo ai giocatori argentini. Non a caso, Gonzalez, Beltran e Gino Infantino sono arrivati alla Fiorentina grazie a lui. Per il futuro, altri nomi argentini potrebbero essere accostati alla Viola. Si tratta di Equi Fernandez del Boca Juniors o Juan Gimenez del Rosario Central, ma ancora è troppo presto per capire le dinamiche del mercato.

Quanto al futuro del direttore sportivo giallorosso, il nome di Nicolas Burdisso non è mai stato accostato, finora, a quello della Roma. Certo è che Daniele De Rossi sarebbe lieto di accoglierlo in squadra.

 

Impostazioni privacy