Rivoluzione in casa Juve, ora non ci sono più dubbi: “Allegri via”

La rivoluzione della Juventus è solo iniziata e il prossimo passo potrebbe essere l’addio di Massimiliano Allegri: non ci sono più dubbi

La Juventus prepara la seconda partita del suo campionato, che domenica alle 18:30 disputerà contro il Bologna all’Allianz Stadium. La vittoria con l’Udinese per 0-3 ha dato indicazioni molto interessanti per un nuovo ciclo che stanno avviando i bianconeri.

La rivoluzione è partita con l’arrivo di Cristiano Giuntoli, che affiancato da Manna sta cercando di risollevare le sorti di un club che da due anni non riesce a portare dei trofei a casa. Lo Scudetto, invece, manca da quando è andato via Maurizio Sarri.

Un fatto clamoroso per un club come la Juventus, abituato a dominare in Italia. Il ritorno di Massimiliano Allegri non ha portato i benefici sperati e adesso le parti si trovano legate da un contratto dal valore di nove milioni di euro a stagione.

Una cifra altissima, che la Juve non può permettersi di pagare insieme ad un altro allenatore in caso di esonero. E quindi, si proseguirà insieme, almeno per quest’altro anno. La novità assoluta arriva da Aldo Spinelli, ex presidente del Livorno e grande amico di Allegri, che ha parlato dell’addio del tecnico dalla Juventus.

Juventus, addio Allegri a fine stagione: parla Spinelli

Aldo Spinelli, ex presidente del Livorno, ha parlato ai microfoni di TuttoJuve: “Allegri vuole il riscatto, poi andrà via. Dopo un anno molto complicato vuole riscattarsi e poi alla fine della stagione andrà in Arabia Saudita, in USA o in un altro campionato. Anche quest’estate ha ricevuto delle offerte, però ha la determinazione di dimostrare il suo valore”. Insomma, l’addio del tecnico dalla Juventus è stato vicino già quest’estate. Però la volontà di Allegri è stata quella di rimanere per riscattare un anno molto difficile.

Allegri addio Juventus
Allegri lascia la Juventus a fine stagione (ANSA) Rompipallone.it

Secondo Spinelli, Allegri lascerà la Juventus l’anno prossimo. Una vera e propria notizia bomba, soprattutto se i bianconeri dovessero vincere lo Scudetto. A quel punto, il tecnico toscano lascerebbe da vincente e secondo l’ex presidente del Livorno sarebbe proprio questa la sua volontà.

La Juve, con l’esclusione dalle Coppe europee, avrà soltanto una partita a settimana a disposizione. E sarà molto difficile fare male e non lottare per lo Scudetto, vista la rosa di assoluto valore nonostante pochi interventi sul mercato. Questa è un’occasione molto ghiotta per Allegri. Poi sarà Arabia Saudita, USA o magari Inghilterra, gli unici campionati in grado di garantirgli l’ingaggio che desidera.

Gestione cookie