Juve, ecco il primo colpo per giugno: Giuntoli si muove

Il calciomercato della Juventus comincia a muoversi già per la prossima stagione, con Giuntoli che si muove per il colpo

La Juventus comincia a muovere i suoi primi passi verso la rivoluzione in programma nella prossima estate. Secondo Giuntoli e società, i bianconeri già nella stagione attuale dovevano rialzare la testa dopo le annate storte precedenti e tornare ad essere competitivi.

I parecchi punti persi però non hanno contribuito nel migliore la situazione: Thiago Motta è al centro delle polemiche, anche per via delle sue scelte di campo. Con il mercato di gennaio la Juventus sembra aver cambiato leggermente marcia in campionato, mentre in Champions si è dovuta inchinare ad un battibile PSV. L’attesa per la prossima finestra di mercato è tanta, con Giuntoli che nel frattempo ha già in tasca il primo colpo da far atterrare a Torino non appena ci sarà l’occasione.

Juve, la difesa è il punto da riparare

Ad inizio stagione sembrava una muraglia, ora invece piano piano la difesa della Juventus sta cominciando a sciogliersi e cacciare fuori le sue negatività. Giuntoli a gennaio ha lavorato molto per riparare quella zona di campo, con gli innesti di Kelly e Veiga, anche se non del tutto a titolo definitivo.

Bremer in partita
Juve, la difesa è il punto da riparare (lapresse) rompipallone.it

I bianconeri però hanno dovuto fare i conti con l’infortunio pesante rimediato da Bremer che, negli ultimi giorni, è tornato a fare qualche esercizio. L’assenza del leader della difesa si fa sentire e non poco. Da tenere in conto anche la gestione prima e partenza poi di Danilo volato via in direzione Brasile e Cambiaso corteggiato dal Manchester City.

Tutti questi fattori hanno portato Giuntoli a compiere delle scelte, alcune delle quali già in tasca a giugno.

Giuntoli monitora Hancko: la notizia

Ormai non è un mistero che la Juventus segue attentamente David Hancko del Feyenoord, pupillo di Giuntoli già nel mercato di gennaio.

Hancko in partita
Giuntoli monitora Hancko: la notizia (lapresse) rompipallone.it

Come riportato da Tuttosport, in occasione di Milan-Feyenoord in tribuna era presente un’emissario bianconero che monitorava il difensore. Il classe ’97 è stato uno dei migliori in campo, garantendo il passaggio del turno agli olandesi.

Giuntoli ha pronta un’offerta di 22-23 milioni di euro più bonus da fornire nelle casse del Feyenoord, che arriveranno grazie alla presenza della Juventus nel Mondiale per Club. Per il calciatore invece pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione più bonus.

L’intesa tra le parti è già nota da diverse settimane. Si attende solo l’inizio del calciomercato adesso.

Gestione cookie