Calciomercato: prendono Kean con la clausola, la destinazione

Il calciomercato vede tra i protagonisti Moise Kean, calciatore sul quale è attiva una clausola rescissoria a cifre già fissate per l’addio.

C’è chi potrà esercitarla, in Italia e all’estero, per prenderlo nel corso di questa estate. Dopo quanto di straordinario fatto nel corso di questa stagione, per il grande salto in Champions League, Moise Kean potrebbe decidere di salutare la Fiorentina per la grande occasione che si presenterebbe dopo quella già vissuta tra Paris Saint-Germain e Juventus.

A riportare le ultime notizie sul centravanti italiano, è cm.com che ha svelato la possibile partenza di Moise Kean a cifre già fissate, con addio alla Fiorentina in estate.

Moise Kean via con la clausola: le cifre della cessione

In questo momento deve fare i conti con il terribile infortunio alla testa, sul quale la Fiorentina ha già fatto sapere che starà a riposo, prima di tornare ad allenarsi. Può saltare l’impegno del prossimo week-end, oltre a quello contro il Napoli al Diego Armando Maradona dell’altra domenica, rientrando presumibilmente dopo la sosta per le Nazionali. Tutto sarà da monitorare giorno dopo giorno. Però poi sul suo conto circolano voci interessanti di calciomercato, tutte legate ovviamente alla sua situazione contrattuale.

All’interno degli accordi fissati dalla Fiorentina in estate, con Moise Kean, ci sarebbe il dettaglio da non sottovalutare della clausola rescissoria.

La Fiorentina, qualora dovesse arrivare qualsiasi club pronto a versare nelle casse dei viola i 52 milioni della clausola rescissoria – il tutto sarà valido soltanto nel mese di luglio -, sarà costretta a cedere il proprio calciatore. Chiaro è che, successivamente, conteranno poi le volontà di Kean sul suo addio o meno alla Fiorentina.

Chi prende Moise Kean? Due club su tutti dalla Premier

Stando alle voci che circolano, per Moise Kean potrebbero farsi avanti due club di Premier League. Tra questi, l’Aston Villa e il West Ham. La prima tra le due, che ha già preso calciatori importanti come Asensio e Rashford, sembra la più accreditata al colpo da 52 milioni di euro. Da capire quali saranno le volontà del giocatore che, in Premier League, ha già vestito – senza enorme successo – la maglia dell’Everton.

Colpo Kean Da Circa 50 Milioni
Colpo Kean da circa 50 milioni di euro – Rompipallone (La Presse)

Ultime su Kean: interesse anche dalla Serie A, è un’occasione

Prendere il classe 2000, in Serie A e a queste cifre, è un’occasione per chi riuscirà a strapparlo alla Fiorentina. Si tratta infatti della possibilità di assicurarsi il cartellino di Moise Kean, dopo una stagione di questa portata, a “soli” 52 milioni di euro. Ed è per questo che club come il Napoli e l’Inter, proveranno a farsi avanti. Soprattutto per i partenopei, che hanno perso sia Kvara che Osimhen, potrebbe essere un’occasione importante per il 2026 con Kean al servizio di Conte.

La destinazione di Moise Kean
La destinazione di Moise Kean – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie