Continua a infittirsi la polemica intorno a Lautaro Martinez: spunta l’audio della bestemmia ma non scatta la squalifica per l’argentino.
Salvo abdicazioni dell’ultim’ora, questa potrebbe rivelarsi una Serie A senza padroni fino alla fine dei giochi, con tre squadre a contendersi il titolo all’ultima giornata. Domani andrà in onda un atto importantissimo, per alcuni decisivo, della corsa al titolo: al Maradona di Napoli infatti si incontreranno Napoli e Inter, i campioni contro i più concreti inseguitori, superati solo nell’ultimo turno di campionato.
Un solo punto separa le due compagini, intrecciate dalle storie dei protagonisti: da Conte, prima nemico e poi idolo nerazzurro, a Romelu Lukaku che ha compiuto il percorso inverso, fino agli ex Politano e Zielinski, sembrano esserci tutti gli ingredienti per una partita dalle mille storie. Chi ha rischiato di non prendere parte all’incontro invece è stato Lautaro Martinez: il centravanti argentino era finito al centro delle polemiche post Juventus-Inter per delle espressioni blasfeme. Inizialmente graziato per la mancanza dell’audio, ora che è “spuntato” l’argentino non verrà comunque squalificato.
Verso Napoli-Inter, Lautaro regolarmente in campo
Lautaro Martinez giocherà Napoli-Inter nonostante la bestemmia: secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la Procura della Figc ha acquisito l’audio della bestemmia pronunciata da Lautaro Martinez in campo dopo la sconfitta della sua Inter in casa della Juventus lo scorso 16 febbraio. Senza l’audio incriminato, il giudice sportivo aveva chiuso l’inchiesta. Se fosse stato subito riconosciuto responsabile della bestemmia, Lautaro avrebbe rischiato fino a due turni di stop, in quanto capitano.

L’evidenza del fatto è stata recuperata dal procuratore federale Giuseppe Chiné che convocherà il capitano nerazzurro in procura: in caso di deferimento, Lautaro potrà comunque patteggiare per una multa che, in ogni caso, non arriverebbe in tempi brevi. Non ci saranno quindi ripercussioni sportive per Lautaro Martinez, che nel post-partita di Inter-Genoa aveva negato ogni accusa si blasfemia.
Inter, Inzaghi sorride ancora: torna anche Thuram
Mentre il Napoli dovrà fare a meno dei titolarissimi Anguissa e Neres, Simone Inzaghi potrà invece contare sulle sue principali bocche di fuoco: detto di Lautaro Martinez, anche Mkhitaryan è stato graziato nell’ultimo turno dal direttore di gara, mentre Marcus Thuram è tornato in gruppo e non sente più dolore.

Al Maradona dunque tornerà dal primo minuto in coppia con Lautaro, mentre a centrocampo riprenderà il suo posto in cabina di regia Hakan Çalhanoğlu, partito dalla panchina nelle ultime sfide in cui ha messo a referto una rete e un assist.