Dopo la fine della sua esperienza con il Barcellona, lo spagnolo è ormai prossimo a tornare ad allenare. C’è un club pronto a chiudere l’accordo
Lo stop di Xavi potrebbe essere ormai finito. L’ex Barcellona si è preso un lungo periodo per ricaricare le pile dopo la rottura con i blaugrana ed ora sembra essere pronto il suo ritorno. Negli scorsi mesi ci avevano provato in molti, ma le intenzioni dello spagnolo non sono mai cambiate. La volontà era quella di riprendere ad allenare solamente ad inizio stagione e non a campionato in corso e per questo motivo sono stati detti diversi no.
Ora, però, l’attesa sembra essere terminata. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, c’è un club che ha individuato in Xavi il nome giusto per la panchina e i contatti sarebbero davvero continui. Non si può parlare ancora di accordo concluso, ma la volontà di entrambi è quella di arrivare alla fumata bianca ed iniziare questa nuova avventura già da luglio.
Xavi nuovo allenatore: con chi firma
Contatti in corso e speranza di arrivare alla fumata bianca. Sarebbe questa la volontà delle parti anche se fino a quando non c’è l’accordo davvero tutto può ancora accadere. Intanto, però, si attendono i prossimi mesi per definire gli ultimi dettagli e provare a dare a Xavi una nuova chance dopo un periodo non facile vista la sua avventura finita non nel migliore dei modi con il Barcellona.
Si è parlato tanto della possibilità di vederlo sulla panchina del Milan o della Juventus, ma i programmi di Xavi sembrano essere diversi almeno per la prossima stagione. Il tecnico spagnolo sarebbe, infatti, in contatto con un club di Premier per capire la fattibilità dell’operazione. Il nome non è ancora dato sapersi, ma, facendo una riflessione, l’unica squadra che potrebbe davvero puntare sullo spagnolo è il Manchester United.

I contatti tra le parti vanno avanti ormai da tempo tanto che i Red Devils ci avevano provato prima di Amorim, ma Xavi aveva chiesto di aspettare la fine della stagione. Ora con il portoghese le cose non vanno assolutamente bene e a questo punto non è da escludere che si possa essere tornati con forza sul tecnico spagnolo. Naturalmente è una ipotesi visto che non ci sono conferme sul Manchester United. Juve e Milan restano alla finestra e sperano di poter avere una chance in caso di rottura con i tecnici attuali.