I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero decidere di chiudere un colpo già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza
La vittoria contro il Verona ha riacceso l’entusiasmo in casa Juventus. Se i tifosi continuano a non condividere in pieno la linea decisa dalla società, alla Continassa si parla di Scudetto. E la partita contro l’Atalanta rappresenta un crocevia importante. Naturalmente Giuntoli ormai da diverse settimane sta lavorando per individuare i giocatori giusti da dare al proprio tecnico. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi, ma la dirigenza si sta muovendo per provare anticipare la concorrenza.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus ha individuato una rivelazione di questa Champions League come rinforzo ideale e si sta ragionando su come chiudere il colpo. I bianconeri devono assolutamente accelerare vista la concorrenza (Milan su tutti). Non sarà comunque semplice riuscire ad arrivare alla fumata bianca e per questo motivo non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire come si svilupperà la situazione.
Calciomercato Juventus: colpo in difesa, i dettagli
La Juventus si sta muovendo con attenzione sul calciomercato. I bianconeri non vogliono assolutamente sbagliare come fatto la scorsa stagione e sono in corso tutte le riflessioni del caso. L’obiettivo è quello di dare al tecnico (Motta?) dei giocatori in grado di alzare ancora di più il livello della rosa. Per questo motivo si sta guardando con attenzione a profili giovani, ma in grado sin da ora di dare delle garanzie importanti.
Uno dei nomi da tempo sulla lista di Giuntoli è quello de Cuyper. Il belga del Club Brugge ha impressionato in questa Champions League e il gol messo a segno contro l’Aston Villa agli ottavi è la conferma che stiamo parlando di un calciatore di assoluto livello. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e delle riflessioni. Ma la concorrenza è folta e quindi si dovrà accelerare per riuscire a strapparlo alle altre squadre.

Per adesso siamo nella fase embrionale della trattativa. La Juventus pensa a de Cuyper e il gol realizzato contro l’Aston Villa conferma che stiamo parlando di un calciatore importante. Vedremo se i bianconeri riusciranno ad anticipare la concorrenza, tra cui il Milan, oppure alla fine la spunterà un’altra squadra. Naturalmente bisognerà capire anche la volontà del club belga di privarsi del proprio giocatore nella prossima sessione di calciomercato.