Home ->

Milan

Milan, Conceicao stravolge tutto: due big in panchina e un esordio da titolare

Il Milan si prepara per la sfida contro il Lecce in trasferta per tornare ad una vittoria che in campionato manca da metà febbraio

Definirlo “periodo di crisi” è dire poco: il Milan è entrato in un loop negativo dove il miglior risultato delle ultime quattro gare giocate è un pareggio che ha estromesso la squadra di Conceicao dalla Champions League, vale a dire l’1-1 di San Siro contro il Feyenoord agli spareggi.

Le altre sfide sono tre sconfitte, tutte per 2-1, rispettivamente contro Torino, Bologna e Lazio. Quella con i felsinei probabilmente era la più importante della stagione considerando che avrebbe potuto avvicinare i rossoneri all’Europa, ma così non è stato poiché la rete di Ndoye ha spento le speranze.

Milan, verso Lecce: ecco la mossa che non ti aspetti

Ora per il Milan c’è il Lecce al Via del Mare del grande ex in panchina ovvero Gianpaolo. I giallorossi sono anche loro in un periodo difficile, anche se quantomeno sono riusciti a portare a casa due punti con Bologna e Monza che hanno mosso la classifica in questo difficile febbraio.

Conceicao
Milan, Conceicao stravolge tutto: due big in panchina e un esordio da titolare (Lapresse) – rompipallone.it

Per questa partita, Conceicao ha deciso di stravolgere la formazione, come riferito da La Gazzetta dello Sport. Infatti il tecnico rossonero manderà in panchina Theo Hernandez e Leao mentre davanti ballottaggio tra Santiago Gimenez e Abraham. Chi invece sembra avere percentuali di titolarità alte sono Bartesaghi, Jimenez, Sottil e Bondo.

Per l’ex Monza sarebbe l’esordio assoluto da titolare non avendo mai giocato nemmeno un minuto da quando è arrivato al Milan. L’ultima gara disputata da Bondo è stata quella del 18 gennaio contro il Bologna quando naturalmente vestiva la maglia biancorossa, giocando 39 minuti prima di infortunarsi.

Milan, chance da titolare per Bondo

In porta ci sarà Sportiello poiché Maignan è squalificato. In difesa fuori Pavlovic (espulso con la Lazio) e dentro Gabbia e Tomori, a meno che non riprenda quota Thiaw. Fofana lascerà spazio come detto a Bondo che non gioca una partita ufficiale dal 18 gennaio in occasione di Bologna-Monza.

Warren Bondo al Milan
Warren Bondo al Milan – Rompipallone (La Presse)

In quella sfida Bondo si fece male dopo meno di 40 minuti, uscendo di scena e di fatto chiudendo così la sua esperienza al Monza che durava dal 2022, quando venne acquistato dal Nancy in Francia. Warren ha giocato anche tre partite con la maglia della Reggina durante il suo percorso in Brianza.

Gestione cookie