Mourinho esce allo scoperto e non le manda a dire: “Sono caduti in basso”

Mourinho non accetta le accuse di razzismo ed esce allo scoperto, dopo i fatti accaduti nell’ultimo derby di Istanbul

Sono stati giorni difficili per José Mourinho, attuale allenatore del Fenerbahce in Turchia, il quale ha dovuto far fronte a delle accuse importanti, dopo ciò che è accaduto nell’ultimo derby di Istanbul. In particolare, tali accuse lo hanno portato a fare causa al Galatasaray per danni morali.

Tutto inizia quando José Mourinho, durante la conferenza stampa del post-partita di Fenerbahce e Galatasaray, ha accusato la panchina di questi ultimi di “saltare come delle scimmie”, quando hanno cercato di far espellere il suo difensore centrale Yusuf Akcicek

Queste affermazioni hanno scatenato tante polemiche, accuse di razzismo e la squalifica per quattro giornate, poi ridotte a due.

Le parole di Mourinho su quanto accaduto

José Mourinho ha parlato a ‘Sky Sport’, manifestando tanto dissenso e dispiacere per le accuse ricevute: “Non sono stati intelligenti nel modo in cui mi hanno attaccato, perché non conoscevano il mio passato. Non conoscevano i miei legami con l’Africa, con la gente africana, con i giocatori africani e con le associazioni benefiche africane”.

“Tutti sanno – ha continuato – chi sono come persona. Tutti conoscono i miei difetti, ma questo non rientra tra le mie cattive qualità. È esattamente il contrario”.

Josè Mourinho
Le parole di Mourinho su quanto accaduto (Lapresse) – Rompipallone.it

A ciò ha aggiunto: “Mi sono chiesto: come hanno potuto scendere così in basso? Nel giorno in cui è stata decisa la mia squalifica di quattro partite, è diventato di dominio pubblico il fatto che il capo della Commissione Disciplinare stesse festeggiando tra amici con una maglia del Galatasaray addosso. Dopo 10 ore la mia squalifica è passata da 4 a 2 giornate. Solo così si può comprendere la portata della cosa“.

L’allenatore ha deciso, quindi, di fare causa al Galatasaray per danni morali dopo i fatti accaduti e, ufficialmente, il Fenerbahce ha comunicato ciò: “Attraverso i propri avvocati, il Fenerbahce annuncia al pubblico che il nostro allenatore, José Mourinho, ha intentato una causa per danni morali contro il Galatasaray Spor Kulubu per un importo di 1 milione 907 mila lire turche (al cambio circa 50.000 euro), a seguito di un attacco ai suoi diritti personali“.

Tuttavia, l’allenatore ha ricevuto un sostegno importante dalla maggior parte del pubblico che lo apprezza e, specialmente, dai suoi giocatori, infatti come ha affermato lui stesso: “ Ringrazio le persone che non hanno avuto problemi a parlare, in particolare i miei ragazzi, i miei ex giocatori, che sono stati una voce molto importante.”

Gestione cookie