Dichiarazione di amore all’Inter: Marotta lo porta via alla Juve

L’Inter pronta a entrare in scena per un colpo di mercato a sorpresa, lanciata la sfida ai bianconeri per un grande affare a giugno

Non c’è mai nulla di banale nel derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una sfida storica del nostro calcio, una grande classica che tiene sempre banco in campo e fuori. Partite sempre molto emozionanti e ricche di colpi di scena, tra nerazzurri e bianconeri, come le due di quest’anno, che non hanno deluso le attese degli appassionati. Pirotecnico 4-4 a San Siro all’andata, partita molto equilibrata anche a Torino e vinta per 1-0 da Thiago Motta e soci. Che ora sognano addirittura di tornare in corsa per lo scudetto.

L’ultima serie positiva di risultati in campionato per i bianconeri, in concomitanza con il rallentamento delle prime della classe, può effettivamente rimettere in lizza i torinesi. Se ne saprà di più dopo Juventus-Atalanta, match dall’importanza fondamentale negli equilibri di alta classifica. Dal canto suo, l’Inter è conscia della pericolosità di una Juventus in corsa ed è chiamata a rispondere prontamente sul campo in questo finale di campionato. Cercando di ottenere il massimo in tutte le competizioni.

In casa nerazzurra, si torna a nominare il sogno del Triplete, obiettivo ambizioso ma che potrebbe essere concretamente possibile. Per ribadire la superiorità sui rivali, in questo preciso momento storico. Aspetto che potrebbe essere ulteriormente sottolineato da una nuova mossa di mercato di Marotta nei confronti della sua ex squadra.

Hancko elogia l’Inter, i nerazzurri all’assalto: Juventus beffata

Tra gli obiettivi conclamati della Juve in estate, c’è David Hancko, difensore del Feyenoord, che era stato seguito già a gennaio. Ora, Giuntoli pianifica il nuovo assalto per giugno, ma deve fare attenzione all’entrata in scena dell’Inter.

David Hancko in campo con il Feyenoord
Hancko elogia l’Inter, i nerazzurri all’assalto: Juventus beffata – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Lo slovacco, dopo l’incrocio con i campioni d’Italia in Champions League, li ha elogiati, parlandone come di una squadra fortissima e molto difficile da affrontare. “E’ come andare all’università, è difficilissimo fargli gol“, ha spiegato, sottolineando la forza dei nerazzurri di Inzaghi. Dal canto suo, Hancko ha provato a disimpegnarsi al meglio. L’Inter, a caccia di un difensore di grido per rinnovare il reparto, potrebbe effettivamente decidere di investire su di lui. Base d’asta, 30 milioni di euro.

Inter, difesa da rinnovare: tutti i nomi sul taccuino di Marotta

Un eventuale duello Inter-Juve infiammerebbe il mercato estivo come non mai, oltretutto già nei primi giorni dopo la fine del campionato dato che entrambe potranno fruire di una finestra anticipata in vista del Mondiale per Club. Ma Marotta ha anche altri nomi sulla sua lista.

Marotta, presidente dell'Inter
Inter, difesa da rinnovare: tutti i nomi sul taccuino di Marotta – Rompipallone (fonte: © LaPresse)

Come detto, la difesa nerazzurra, pur forte, ha bisogno di un rinnovamento. Acerbi sembra destinato all’addio, de Vrij invece vorrebbe rimanere. Le candidature per un nuovo difensore centrale, giovane e in crescita, portano ai nomi dei vari Hien, Beukema, Scalvini, Bijol, Solet e altri ancora. La rosa tra cui scegliere è variegata.

Gestione cookie