Lo scenario a dir poco clamoroso vede Suzuki pronto al grande salto, dal Parma al top club che giocherà la Champions League il prossimo anno.
Quello che è il progetto di rivoluzione della squadra che ha messo nel mirino l’estremo difensore giapponese del Parma, vede coinvolte diverse cessioni e tra i pali, il club, sceglierebbe proprio l’estremo difensore dei crociati come nuovo titolare in porta.
Negli alti e bassi vissuti in questa stagione del Parma, ha ben figurato comunque Suzuki che aveva cominciato la sua stagione non proprio nel migliore dei modi, se si considera quella che fu l’espulsione in Napoli-Parma che portò alla rimonta che ha rimesso in carreggiata Antonio Conte e i suoi sin da subito, per quella che è l’attuale lotta Scudetto. Dopo un solo anno al Parma, in ogni caso, Zion Suzuki potrebbe lasciare il club.
Calciomercato: colpo a sorpresa in porta, è Suzuki
Prima la salvezza col Parma, poi il grande salto in Champions League. È quanto potrebbe succedere con Zion Suzuki, come svelano nel corso di questa serata, per i rumors di calciomercato che vedranno il calciatore tra i principali protagonisti in uscita, per il Parma.
Dopo le voci su Man, a fare il grande salto potrebbe essere l’estremo difensore. Zion Suzuki è finito addirittura nella lista dei top club mondiali e ce n’è uno in particolare che, liberandosi del proprio estremo difensore, punterebbe su di lui.
Si tratta del Manchester City che, come fanno sapere i media inglesi, avrebbe messo nel mirino Zion Suzuki. Il percorso di rinnovamento, con o senza Guardiola in panchina, vedrà il club protagonista del calciomercato internazionale. E lo stesso City è pronto a fare “la spesa” in Italia.
Suzuki sogna la Champions: può succedere in estate
A svelare il colpo a sorpresa del Manchester City è TBR Football, che ha spiegato cosa succederà in estate per il colpo Suzuki. Il portiere del Parma potrebbe aver vissuto ai crociati un singolo anno, trovandosi pronto già al grande salto in un club di top livello. Si era vociferato di un interesse tra le big del calcio italiano ma è chiaro che, di fronte ad un’offerta economica vantaggiosa sia per il suo cartellino che per il suo ingaggio, si farà fatica a trattenerlo. Suzuki potrebbe diventare il nuovo portiere del Manchester City e, a soli 23 anni, sostituire Ederson nel 2026.

Le cifre del colpo Suzuki
Il Parma, quando cederà Suzuki, dovrà versare nelle casse del St Truiden il 10% della rivendita. Le richieste economiche del Parma potrebbero toccare i circa 15-20 milioni di euro, dopo averlo preso a luglio 2024 per circa 7,5 milioni. Al suo primo anno in Serie A, nonostante alcune difficoltà vissute dal Parma, pare aver convinto già tutto il portiere nipponico.