Napoli Fiorentina, quante scelte a sorprese: le formazioni ufficiali

Al Maradona scenderanno in campo Napoli Fiorentina, match valevole per la 28esima giornata di Serie A: ecco i protagonisti

Senza dubbio tra le partite più attese di questo turno di Serie A, Napoli e Fiorentina si sfideranno al Maradona oggi alle ore 15:00. I partenopei dovranno tenere il passo dell’Inter che ieri sera ha battuto in rimonta il Monza per 3-2 mentre la Viola deve continuare a macinare punti per l’Europa.

Napoli Fiorentina
Napoli Fiorentina, il rigore di Romelu Lukaku all’andata – rompipallone

I Viola sono reduci dal ko europeo in casa del Panathinaikos, anche se c’è da dire che in campionato erano riusciti a portare a casa la vittoria con il Lecce dopo tre sconfitte consecutive contro Inter a San Siro, Como in casa e infine il Verona al Bentegodi. Dunque sarà importante ripartire.

Napoli Fiorentina, le scelte ufficiali: fuori due “eroi”

Diverse le novità di formazioni di questo Napoli Fiorentina, a partire alla presenza dal primo minuto di Gilmour com’era accaduto contro l’Inter: solo panchina, almeno dal primo minuto, per l’eroe dello scontro diretto Billing. Confermato il tandem Raspadori-Lukaku.

Billy GIlmour, centrocampista del Napoli
Napoli Fiorentina, GIlmour confermato titolare dopo l’Inter (Lapresse) – rompipallone.it

Lato Fiorentina invece fuori Gosens, match winner dell’ultima giornata contro il Lecce, con Dodo e Parisi sulle fasce. L’obiettivo azzurro di gennaio Comuzzo sarà regolarmente in campo mentre in avanti Palladino stravolge e insieme al recuperato Kean ci sarà Gudmundsson, preferito a Beltran.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì Ranieri; Dodo, Ndour, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

Gestione cookie