I partenopei sono finalmente tornati alla vittoria, ci hanno pensato Raspadori e Lukaku ad abbattere la Fiorentina.
La vittoria al Maradona ha portato nuovamente il Napoli a -1 dall’Inter capolista. Adesso gli azzurri non possono più nascondersi e dovranno provare un’impresa chiamata scudetto. La partita con l’Inter ha evidentemente fatto capire anche a qualcuno in panchina che l’obiettivo non può essere “solamente” l’ingresso in Champions League quando è chiaro che si possa far qualcosa di molto più grande.
Nella conferenza stampa post Napoli-Fiorentina, il tecnico leccese non le ha mandate a dire paragonando la gara di oggi a quella contro i nerazzurri in un fattore nello specifico.
Napoli, Conte sicuro ‘contro’ l’Inter: le parole dopo la Fiorentina
Dopo la cruciale vittoria contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, Antonio Conte si è presentato ai microfoni di ‘Dazn’ per commentare quanto accaduto nella gara. Al tecnico ex Juve e Inter è scappato anche qualche riferimento alla partita precedente contro i nerazzurri. “Come con l’Inter – ha dichiarato Conte – abbiamo giocato una grande partita e dominato per lunghi tratti fino a quando non c’è venuta ansia: è la dimostrazione che anche nelle difficoltà, tutto passa in secondo piano, ma se uno analizza le situazioni poi vede che sono successe cose”.

Poi il tecnico ha anche aggiunto: “La squadra fa passare per normale ciò che non lo è, devo sottolinearlo: mancano infortunati, è normale, va via il migliore, è normale. I ragazzi stanno facendo un grandissimo lavoro nel trovare soluzioni alternative, la prossima volta abbiate fiducia e lasciatemi fare senza dire di giocare col 4-3-3 o altro, la schedina si vince se la giochi dopo. Abbiate fiducia, è un gruppo che ha superato difficoltà e continua a farlo, dando grandi risposte mettendoci una pezza”.
Conte su McTominay: ecco cosa filtra sullo scozzese
Scott McTominay è stato costretto ad uscire prima dal campo a causa di un leggero infortunio. Si vociferava già che non stesse bene ma Antonio Conte ha deciso ugualmente di mandarlo in campo sin dal primo minuto di gioco. Lo scozzese ha giocato la sua solita ottima partita prima poi di dover cedere il posto a Billing che sta entrando sempre di più nei meccanismi di questo Napoli. Il tecnico del numero 8 ha parlato in conferenza circa il suo infortunio.

“McTominay? Era stanco, nessun problema, non dovrebbe essere nulla di particolare”. Non dovrebbe dunque essere in discussione la sua presenza per la trasferta di domenica prossima contro il Venezia di Di Francesco. Il Napoli ci crede ora più che mai.