Juve, altro che Conte o Gasp: ecco chi sarà il nuovo tecnico

Clamorosa indiscrezione sul futuro della panchina bianconera: l’ex campione d’Italia pronto a subentrare a Motta

Siamo quasi alle idi di marzo e un altro condottiero potrebbe presto lasciare i suoi uomini: nessun complotto di Stato questa volta, solamente un freddo resoconto di risultati che tardano ad arrivare. L’avventura di Thiago Motta sembra ormai giunta al termine e la sconfitta con l’Atalanta, la peggiore della storia bianconera dal 1967, potrebbe essere stata la pietra tombale della sua esperienza all’ombra della Mole.

La squadra sembra scollata, spenta e incapace di reagire agli scossoni come evidenziato dallo stesso Motta. Gli investimenti estivi sono stati quasi tutti fallimentari e anche Kolo Muani, dopo un inizio scintillante, sembra essere stato risucchiato nel tunnel di incertezza e scoramento come il resto dei suoi compagni. Ad oggi è difficile ipotizzare Motta sulla panchina bianconera anche in caso di quarto posto e stando a quanto si apprende in giro, la dirigenza bianconera starebbe già sondando il terreno per il nuovo allenatore. Dopo i nomi di Conte e Gasperini, spunta una nuova clamorosa indiscrezione.

Juventus, Pioli il nome nuovo: può tornare dall’Arabia

Come detto, difficilmente a sedere sulla panchina bianconera la prossima stagione sarà Thiago Motta. Oltre ai risultati, pagherebbe anche un feeling mai sbocciato con la piazza e per questo la dirigenza starebbe pensando ad un nome già abituato alle pressioni dei top club italiani.

Stefano Pioli
Juventus, Pioli il nome nuovo: può tornare dall’Arabia (lapresse)-rompipallone.it

Infatti secondo la Gazzetta dello Sport, uno dei nomi papabili per il prossimo ciclo bianconero potrebbe essere Stefano Pioli, uno che la maglia della Juventus l’ha vestita da calciatore e che la Serie A l’ha vinta da outsider con il Milan. L’ex tecnico di Inter e Lazio ha firmato un contratto molto oneroso con l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ma sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio pur di tornare ad allenare in Italia.

Dal sogno Conte a Gasperini: i nomi per il dopo Thiago Motta

Il nome in cima alla lista di Giuntoli però sembra essere quello di Antonio Conte: il salentino si sta giocando lo scudetto con il Napoli e difficilmente ora sarebbe aperto a un clamoroso ritorno, ma in caso di titolo potrebbe anche decidere di lasciare il Vesuvio per tornare nella Torino che l’ha reso grande.

Conte e Gasperini
Dal sogno Conte a Gasperini: i nomi per il dopo Thiago Motta (lapresse)-rompipallone.it

L’altro grande nome è quello di Gianpiero Gasperini, uno che di ricostruzioni e miracoli se ne intende eccome. Come dichiarato dallo stesso Gasperini, non arriverà un rinnovo al contratto con la Dea, in scadenza nel 2026, e la sensazione è che al termine di questa stagione potrebbe lasciare Bergamo dopo 9 anni. Per Gasperini, torinese e juventino, si tratterebbe di un gradito ritorno visto che in passato ha allenato le selezioni giovanili bianconere.

Gestione cookie