Kylian Mbappé a rischio per il derby tra Atletico Madrid-Real Madrid per un posto ai quarti di finale di Champions League
Domani andrà in scena il derby tra Atletico Madrid-Real Madrid, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. All’andata la sfida è terminata 2-1 con le reti di Rodrygo e Brahim Diaz per i Blancos, intervallate dal momentaneo pareggio di Julian Alvarez.
Chi è mancato nel primo round di questo derby europeo è stato Kylian Mbappé. Il francese non è mai riuscito ad entrare in partita, chiudendo la partita come uno dei peggiori in campo in un partita così delicata. Carlo Ancelotti lo ha difeso, spiegando che giustamente non può sempre fare tripletta come successo con il Manchester City.
Questa volta però il problema relativo a Mbappé arriva ancor prima di scendere in campo. Infatti c’è parecchia preoccupazione attorno all’effettiva presenza o meno dell’ex Monaco e PSG al big match contro l’Atletico, valevole per un posto ai quarti di finale della più importante competizione europea.
Mbappé, ecco come sta il francese
Kylian Mbappé si allena a parte e questa è la notizia principale nonché la più importante. Come in ogni partita di UEFA Champions League, i primi 15 minuti d’allenamento sono aperti ai giornalisti e ai media che possono dunque osservare da vicino la situazione.

Gli occhi erano tutti su Mbappé che effettivamente non era in gruppo bensì a parte, come detto. È stata però una cosa momentanea: infatti la mezz’ora successiva ha visto Kylian unirsi alla squadra per svolgere il resto dell’allenamento della vigilia insieme ai compagni.
A lavorare in palestra insieme a Mbappé c’erano anche Carvajal, Militao, Ceballos e Vallejo che però hanno continuato a svolgere lavoro specifico, a differenza del francese che invece si è poi unito al gruppo. Insomma, filtra leggero ottimismo sulla presenza di Mbappé per domani.