Ranieri e Valverde si sono salutati a fine partita e il tecnico romano ha dato un biglietto al collega spagnolo: cosa c’era scritto
La Roma è stata eliminata dall’Europa League. Mats Hummels è stato sicuramente protagonista negativo della serata, visto che si è fatto espellere dopo una follia a inizio gara. Nonostante la buona prova dei giallorossi, era davvero difficile per i capitolini reggere botta contro una squadra forte e ben organizzata come l’Athletic.
Gli uomini di Claudio Ranieri, anche con qualche polemica, hanno detto addio alla competizione, ma è stato anche un altro l’episodio a destare curiosità e a far discutere parecchio subito dopo il fischio finale. I protagonisti sono stati proprio i due allenatori, Ranieri e Valverde, che oltre a essere colleghi, sono anche ottimi amici.
La sportività di Ranieri a fine partita
Ranieri è un saggio del calcio italiano e lo sta dimostrando anche in questa nuova esperienza alla Roma. L’allenatore giallorosso ha risollevato la sua squadra del cuore dopo un inizio di stagione thrilling e di gran lunga al di sotto delle aspettative, prima con De Rossi e poi con Juric in panchina.

Oggi la Roma è una squadra più equilibrata, consapevole delle sue qualità e capace di rimontare in classifica in Serie A, forse anche alle porte della corsa al quarto posto. Per questo, nonostante un tabellone poco fortunato, c’era la sensazione che si potesse passare il turno anche contro l’Athletic, una delle squadre più temibili e maggiormente accreditate per la vittoria finale.
Ranieri si è presentato comunque con la sua consueta sportività ai microfoni di Sky al termine del match e ha subito messo a tacere le polemiche sull’espulsione frettolosa di Hummels, che secondo lui è chiara e netta. Poi ha anche chiarito un curioso episodio al fischio finale.
Il biglietto a Valverde e cosa c’era scritto
Proprio al termine della partita, le telecamere hanno pescato Ranieri dare un biglietto a Valverde. In molti si sono chiesti cosa ci fosse scritto e il motivo di questo strano gesto, almeno molto diverso da ciò che di solito si vede in campo. Sono state subito avanzate parecchie ipotesi, tra cui la possibilità che lo stesso Valverde sia il suo possibile successore alla Roma.

In realtà, è stato proprio Ranieri a Sky a chiarire la questione: “Gli ho dato il mio biglietto da visita“, ha dichiarato il tecnico. L’allenatore dell’Athletic aveva perso il suo numero: “Ho detto che gli dovevo parlare: conosce molti calciatori spagnoli che a me possono interessare”. Quindi, niente panchina della Roma per Valverde, ma il contatto di un amico e il calciomercato. E forse alla Roma andrà anche bene così.