50 milioni per il colpo in attacco della Juventus, affare meno costoso rispetto a Osimhen: di chi si tratta
La Juventus si gioca tutto, o quasi, per il suo futuro nelle prossime settimane. Situazione delicatissima per i bianconeri, dopo i recenti rovesci che l’hanno portata a uscire dalle coppe e a rinfoderare le pur minime ambizioni di lotta per il vertice della classifica, a seguito del pesantissimo 0-4 incassato con l’Atalanta. Una sconfitta, quella con i bergamaschi, che ha avuto l’effetto di mettere tutti in discussione a Torino.
Nel weekend, la gara contro la Fiorentina sarà già uno spartiacque fondamentale, quanto meno per la lotta al quarto posto, ma non soltanto. Molti giocatori sono chiamati a dare una risposta importante in campo. Più di tutti, è sotto la luce dei riflettori Thiago Motta in panchina, seriamente a rischio. L’allenatore italobrasiliano non è per niente certo della conferma a fine stagione, anche raggiungendo il ritorno in Champions, e con altri risultati negativi potrebbe saltare anche prima.
Si sta analizzando anche l’operato di Cristiano Giuntoli, che quanto meno tra gli addetti ai lavori sta ricevendo diverse critiche. Il dt bianconero, a propria volta, sa di dover rispondere con i fatti, per rilanciare le ambizioni del club e per questo pianifica una ennesima rivoluzione di mercato. Con un nuovo bomber che può arrivare per 50 milioni di euro.
Juventus, ritorno di fiamma per Boniface: il Bayer Leverkusen fissa il prezzo
Il primo pallino di Giuntoli sarebbe Victor Osimhen, ma il giocatore avuto ai tempi del Napoli costa molto e su di lui c’è una vastissima concorrenza. Più facile arrivare a Victor Boniface.

Il connazionale di Osimhen ha fatto grandi cose al Bayer Leverkusen, ma tra i campioni di Germania ci saranno cambiamenti in vista. Secondo la ‘Bild’, le ‘aspirine’ avrebbero fissato il prezzo di uscita del centravanti, lanciando un segnale alle pretendenti. Anche per Boniface diversi grandi club in lizza, ma l’operazione per la Juventus potrebbe essere fattibile, rispetto ad altri nomi.
Juventus, Kolo Muani in bilico: il francese a rischio addio
Sarebbe fondamentale per la Juventus portarsi avanti lungo la strada per l’acquisto di un attaccante. Anche perché Kolo Muani non è certo della permanenza, tutt’altro.

In bianconero sono stati conquistati dal francese, anche se non va a segno da un mese, dopo l’impatto devastante delle prime partite. Giuntoli vorrebbe trattenerlo, ma se la Juventus non andasse in Champions sarebbe molto difficile. Il giocatore viene tentato con diverse proposte dalla Premier League, il Psg è pronto ad ascoltare offerte. Un doppio fronte caldo da gestire per Giuntoli e i suoi collaboratori.