Zinedine Zidane pronto all’arrivo in panchina, notizie che riguardano da vicino la Juventus: colpo di scena
Nell’immediato, la Juventus ha deciso di evitare l’esonero di Thiago Motta, ma ormai il futuro della panchina bianconera è diventato un tema caldissimo, non soltanto per tutto l’ambiente torinese ma anche a carattere generale per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati. E così, non passa giorno che non ci siano speculazioni costanti sull’argomento. Con ipotesi e piste varie che si susseguono.
La Juventus sta vivendo una stagione complicata, l’ennesima degli ultimi anni, faticando enormemente a tornare ai livelli che le competono e che tifoseria e società sognano. Per questo, dopo quello che appare il verosimile fallimento del progetto Motta, si chiede a gran voce una inversione di tendenza totale, per puntare, fin dal prossimo anno, a tornare vincenti. E non stupisce che il popolo bianconero sogni grandi profili per la panchina. Uno dei nomi più ambiti sarebbe ovviamente quello di Zidane.
Dopo le grandi gesta realizzate in maglia bianconera da giocatore, per molti il suo approdo in panchina sarebbe la chiusura di un cerchio e l’ideale per pensare in grande, visti i grandi risultati ottenuti da allenatore al Real Madrid, anche se ormai il francese è ai box da qualche anno, non avendo trovato l’opportunità giusta per rimettersi in gioco. Dei contatti con Giuntoli ci sono stati, settimane fa, ora siamo alla possibile svolta.
Zidane, no alla Juventus: ha scelto il ritorno al Real Madrid
Si tratta di una decisione, quella presa da Zidane, che però non farà felici i tifosi bianconeri in giro per il mondo. Infatti, pare che lui intenda tornare al Real Madrid.

La notizia viene data in Spagna da ‘Don Balon’, secondo cui il tecnico sarebbe in trattativa con Florentino Perez per un terzo ciclo ai ‘Blancos’. In previsione di un addio di Ancelotti, potrebbe esserci l’ennesimo ritorno di ‘Zizou’, cosa che naturalmente sarebbe gradita al presidente e anche alla tifoseria del Real. Con buona pace di quella della Juventus, che dovrà rimandare ancora e forse in maniera definitiva il suo grande sogno.
Juventus, per il dopo Thiago Motta partita apertissima: Mancini in pole ma non c’è solo lui
E dunque, rimangono altri i nomi in corsa per il dopo Thiago Motta. Al momento è difficile fare previsioni. La candidatura forte è quella di Roberto Mancini, ma non l’unica.

L’ex Ct della Nazionale potrebbe essere il profilo giusto per esperienza internazionale e abitudine a vincere. Ma da qui a fine stagione, ci saranno tante valutazioni da fare per la Juve. Che insegue anche i grandi ex Gasperini e Tudor, oltre a Stefano Pioli. La matassa verrà sbrogliata, verosimilmente, soltanto in primavera inoltrata.