Scambio a sorpresa con protagonista Dusan Vlahovic: la mossa della Juventus, ecco chi arriva al posto del bomber serbo in bianconero
Nel momento davvero complicato che sta vivendo la Juventus, arrivano immagini decisamente paradossali. Come la permanenza in panchina per novanta minuti di Vlahovic e Yildiz nel ko di Firenze. Anche con l’ingresso del serbo e del turco, sarebbe stato difficilissimo per i bianconeri ribaltare una gara, quella con i viola, che si era messa malissimo, ma la scelta di Thiago Motta di non concedere loro nemmeno un minutaggio minimo ha fatto assai discutere.
Vlahovic ha accumulato esclusioni in serie nell’ultimo periodo e ormai appare totalmente fuori dai piani dei bianconeri. Un altro paradosso è che stiamo parlando, comunque, del miglior marcatore stagionale della squadra, che nella prima parte di stagione, in qualche modo, aveva fatto il suo per cercare di tenere su la Juve. Si va comunque a marce forzate verso l’addio, con un rinnovo di contratto ormai impossibile e una cessione inevitabile.
A questo punto, da capire soltanto quale sarà la destinazione dell’attaccante. Che a sorpresa potrebbe anche rimanere in Serie A, con l’ipotesi di uno scambio con un’altra big.
Vlahovic e lo scambio con Theo Hernandez: perché l’idea accontenta sia la Juventus che il Milan
Una idea che potrebbe prendere corpo è quella di un’operazione congiunta con il Milan, con Vlahovic a San Siro sponda rossonera e Theo Hernandez in bianconero. Fantamercato? Non esattamente, e ci sono buoni motivi per pensarlo.

Al Milan, il profilo di Vlahovic, se si presentassero le giuste condizioni, piacerebbe e non poco. Per la Juve, inserire il serbo in uno scambio potrebbe essere la soluzione ideale, dato che, scendendo sempre di più il minutaggio in campo del giocatore, il suo cartellino rischia di deprezzarsi troppo. D’altro canto, a Torino occorrerà trovare un nuovo laterale di fascia, con Cambiaso indirizzato verso il Manchester City. Ed Hernandez sarebbe un nome di grido, anche lui oltretutto ormai alle prese con una possibile separazione dal Diavolo, con un rinnovo contrattuale in salita.
Juventus, cambia l’attacco: i nomi di Giuntoli per il nuovo bomber
Non solo Dusan Vlahovic rischia di lasciare Torino, in attacco. L’evolversi della situazione rende difficile la conferma di Kolo Muani. Dunque, Giuntoli deve guardarsi attorno per trovare un nuovo numero 9 di livello.

Il suo pallino sarebbe Victor Osimhen, affare complicato dai rapporti con il Napoli. L’alternativa potrebbe essere Jonathan David, potenziale affare a parametro zero, anche se con una serie di costose commissioni da sborsare per accaparrarselo. Un sacrificio economico elevato, per un attaccante degno di questo nome, sarà comunque da mettere in conto, a prescindere.