Atp Miami, l’Italia ha il suo nuovo fenomeno: il debutto è da sogno

L’Italia ha il suo nuovo fenomeno del tennis: il debutto nell’Atp di Miami è da sogno.

Se per rivedere in campo Jannik Sinner ci vorrà ancora un po’ di tempo, l’altoatesino tornerà a giocare a inizio maggio agli Internazionali di Roma, l’Italia può godersi il suo nuovo talento: Federico Cinà. Numero 441 al mondo, ha fatto il suo debutto nel circuito Atp questa sera al primo turno del Masters 1000 di Miami.

Il palermitano classe 2007 ha fatto il suo esordio contro l’argentino Comesana, numero 67 Atp, battendolo 7-6 7-6 in un’ora e 50 minuti di gioco. Una vittoria, la prima nel circuito Atp, sofferta e sudata anche a causa di un infortunio accusato negli ultimi game del secondo set.

Atp 1000, che esordio per Cinà: chi affronterà al secondo turno

I crampi accusati alla gamba sinistra e dei fastidi agli addominali hanno reso ancor più complicato e sudato il secondo set di Federico Cinà. Il palermitano, nonostante i problemi fisici, non si è scomposto e – come detto – è riuscito a battere Comesana approdando al secondo turno del Masters 1000 di Miami.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Cinà (@pallicina07)

Ad attenderlo, c’è Grigor Dimitrov – numero 14 al mondo – contro cui si batterà venerdì. Un match, quello contro il finalista della scorsa edizione del torneo vinto da Sinner, che Cinà potrà giocare sulle ali dell’entusiasmo anche alla luce dell’ingresso – per la prima volta in carriera – in top 400.

Gestione cookie