Il Napoli è scatenato in vista della prossima stagione: Federico Gatti per la difesa ma non solo, nel mirino un centrocampista di una big
Il Napoli di Antonio Conte all’assalto dello scudetto. Gli azzurri proveranno a contendere fino all’ultimo minuto possibile il titolo con l’Inter, nonostante i nerazzurri abbiano allungato ancora in classifica dopo l’ultimo turno. Di certo c’è che i partenopei ci proveranno, così come ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa.
Come ha ricordato il ds Manna anche recentemente, l’obiettivo iniziale del Napoli era conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un target al momento centrato da parte dei calciatori azzurri che sono ormai sempre più vicini a poter festeggiare il ritorno in Europa.
Il Napoli però sta over performando, soprattutto nella prima parte di stagione, ed ora si sogna in grande. Lottare fino a maggio per poi pensare anche alla prossima stagione. Conte è blindato da un contratto triennale ma per evitare i “mal di pancia” servirà un mercato imponente per rinforzare la squadra.
Napoli, caccia alle stelle sul mercato: due big di A nel mirino
Ed il ds Manna si sta già muovendo, allacciando contatti ma anche provando a raggiungere accordi con agenti e club per anticipare la concorrenza. E così in quest’ottica va letto l’accordo ormai raggiunto con Marianucci, giovane difensore dell’Empoli. Il classe 2004 sarà il futuro della retroguardia partenopea ma le grandi manovre sono appena iniziate.

Come affermato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, infatti, gli azzurri hanno messo nel mirino anche Federico Gatti. In uscita dalla Juventus, complice anche rapporti non idilliaci con Thiago Motta, il centrale non ha rinnovato con la Juve e potrebbe finire in azzurro, voluto fortemente da Conte.
Il Napoli quindi sarebbe addirittura pronto a prendere l’alfiere della retroguardia della Juve per rinforzare la sua squadra. Ma non è finita qui. In estate sarà rivoluzione profonda considerato anche come gli azzurri dovranno rinforzare la panchina ed acquistare quindi seconde linee all’altezza dei titolari per un turn over massiccio e frequente.
Napoli, anche Frattesi: perfetto per la mediana a tre
L’ultimo nome in casa azzurra è quello di Davide Frattesi. Sempre Di marzio ha sostenuto come il Napoli acquisterà un centrocampista di livello a prescindere dalla situazione relativa ad Anguissa, che pure potrebbe lasciare la squadra azzurra a fine stagione per proseguire la sua carriera altrove.

E Frattesi, che all’Inter gioca poco, sarebbe perfetto per il centrocampo a tre del Napoli – sia in versione 4-3-3 che 3-5-2 – in grado di garantire qualità ed inserimenti costanti. Già a gennaio era un pallino, chissà che stavolta non si possa concretizzare l’operazione.