Napoli, scelto il nuovo portiere: con lui il colpo dall’Atalanta

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo ancor prima di aprire la sua sessione in estate e questo servirà a giocare d’anticipo.

Sky Sport ha svelato quelle che sono le ultime di calciomercato per il Napoli, svelando non solo quello che è il colpo in porta che arriverebbe a prescindere dalla situazione sul rinnovo di Alex Meret, portiere sul quale ci sarebbe comunque un accordo da due anni con opzione.

Oltre alla scelta che svela l’emittente satellitare e che porta a Milinkovic-Savic, che piacerebbe particolarmente ad Antonio Conte, i soldi che gli azzurri incasseranno su Osimhen e che si aggiungono a quelli già incassati per Kvara, portano al grande colpo dall’Atalanta.

Non solo il portiere: scelta fatta dal Napoli – Sky

Il mercato del Napoli, in estate, sarà enorme. Dovrà sistemare le cose per la rosa di Antonio Conte che dovrà giocare le diverse competizioni e non andando a perdere punti e sciupare chance, per il prossimo anno, potendo roteare tutti in rosa e compreso il portiere.

Se da una parte c’è il nome del portiere del Torino, Milinkovic-Savic, dall’altra c’è il grande colpo che svelano dall’emittente satellitare.

Oltre al nome di Zhegrova dal Lille, per l’attacco di Antonio Conte la primissima idea di Giovanni Manna è Ademola Lookman. Il fuoriclasse dell’Atalanta, con o senza Gasperini in panchina, dirà addio a fine stagione. E seguendo le orme del connazionale Osimhen, il Napoli potrebbe avere in rosa un altro nigeriano dopo la storia scritta col bomber mascherato.

Il Napoli punta all'attaccante dell'Atalanta
Il Napoli punta all’attaccante dell’Atalanta – Rompipallone (La Presse)

Le cifre del colpo dall’Atalanta al Napoli

Il Napoli potrà incassare un totale di 150 milioni di euro per la doppia cessione di Kvara e Osimhen. Se la prima è stata già incassata, per la seconda dovrà arrivare un club pronto ad esercitare la clausola rescissoria. 75 milioni di Kvara verranno messi sul tavolo alla Dea, per il colpo Ademola Lookman, così da sostituirlo nell’immediato in estate e in attesa poi di arrivare ai soldi del piazzamento in Champions League, oltre che della cessione di Victor Osimhen, ecco che poi per Conte si completerebbe la rosa. Partendo dal portiere, prendendo Milinkovic-Savic dal Torino, si porranno delle basi per il presente e per il futuro sul ciclo Conte in azzurro che continuerà nel progetto triennale.

Chi prende il Napoli? I principali obiettivi svelati da Sky

Come svelato da Sky Sport, i principali obiettivi del Napoli vedono diversi calciatori dalla Serie A. Tra questi, oltre ad Ademola Lookman e il già acquistato Marianucci sul quale arriveranno conferme in estate, i nomi anche di Davide Frattesi e di Milinkovic-Savic. Sul primo tra i due, toccherà convincere l’Inter, che non lo darà via per meno di 30 milioni di euro.

Gestione cookie