Inter, ecco il nuovo esterno: 40 milioni per regalarlo ad Inzaghi

L’Inter ha trovato l’alter ego di Dumfries: il nuovo esterno già gioca in Serie A, è un colpo da 40 milioni di euro

L’Inter punta a rinforzarsi sempre più. In vista della prossima stagione i nerazzurri hanno alcune lacune nella rosa che andranno colmati senza sé e senza ma. Inzaghi l’ha richiesto direttamente alla dirigenza, ed il timore di addio del tecnico induce Marotta ed Ausilio ad intervenire direttamente.

E così il Viale della Liberazione si lavora alacremente alla ricerca degli elementi ideali per il tecnico che possano dare un surplus tecnico all’Inter. L’obiettivo è chiaro: acquistare calciatori in grado di poter elevare qualitativamente la rosa e livellarla verso l’alto anche per quanto riguarda le seconde linee.

Inter, nel mirino Isaksen: c’è una concorrente durissima per i nerazzurri

C’è da ingaggiare calciatori almeno in ogni reparto, dalla difesa all’attacco passando per la mediana e le fasce, che sono il vero punto cruciale del gioco del tecnico. E così si scandaglia il mercato proprio alla ricerca di quegli elementi considerati funzionali al progetto, anche per convincere Inzaghi a restare a Milano nonostante le possibili sirene dalla Premier.

Nelle ultime ore nel mirino della dirigenza nerazzurra è finito un giovane talento che milita in Serie A. Come spesso accaduto, lo sguardo di Marotta ed Ausilio si è fermato a Formello, in casa Lazio dove c’è Gustav Isaksen. Classe 2001, il danese in questa stagione è letteralmente esploso dimostrandosi un punto di forza della formazione allenata da Marco Baroni.

Gustav Isaksen contro l'Inter
Inter, nel mirino Isaksen: c’è una concorrente durissima per i nerazzurri (Ansa Foto) – Rompipallone

Ben 39 le presenze accumulate con cinque reti e cinque assist che hanno attirato l’attenzione dell’Inter e non solo. Già, il vero problema è proprio quello: anche i club di Premier League hanno individuato il calciatore, con il Tottenham che può mettere sul piatto anche 40 milioni di euro.

Isaksen, la valutazione e l’idea di Inzaghi sul suo utilizzo

Una cifra, questa, che sarebbe decisamente fuori portata per il club azzurro. Inzaghi, peraltro, ha già individuato il ruolo per Isaksen: alter ego di Dumfries, esterno a tutta fascia insomma, pronto da utilizzare come seconda punta all’occorrenza, per un doppio ruolo cruciale. Isaksen è bloccato alla Lazio da un contratto fino al 2028 ma il club biancoceleste è pronto ad ascoltare offerte per lui.

Simone Inzaghi
Isaksen, la valutazione e l’idea di Inzaghi sul suo utilizzo (Ansa Foto) – Rompipallone

Tra qualche mese, insomma, partirà la vera sfida, con il nome di Isaksen che potrebbe essere davvero al centro dell’attenzione per quanto riguarda la sessione estiva. E chissà che la valutazione non possa aumentare ulteriormente a suon di ottime prestazioni oppure in caso altri club si interessino a lui.

Gestione cookie