L’Inter ha trovato l’alter ego di Dumfries: il nuovo esterno già gioca in Serie A, è un colpo da 40 milioni di euro
L’Inter punta a rinforzarsi sempre più. In vista della prossima stagione i nerazzurri hanno alcune lacune nella rosa che andranno colmati senza sé e senza ma. Inzaghi l’ha richiesto direttamente alla dirigenza, ed il timore di addio del tecnico induce Marotta ed Ausilio ad intervenire direttamente.
E così il Viale della Liberazione si lavora alacremente alla ricerca degli elementi ideali per il tecnico che possano dare un surplus tecnico all’Inter. L’obiettivo è chiaro: acquistare calciatori in grado di poter elevare qualitativamente la rosa e livellarla verso l’alto anche per quanto riguarda le seconde linee.
Inter, nel mirino Isaksen: c’è una concorrente durissima per i nerazzurri
C’è da ingaggiare calciatori almeno in ogni reparto, dalla difesa all’attacco passando per la mediana e le fasce, che sono il vero punto cruciale del gioco del tecnico. E così si scandaglia il mercato proprio alla ricerca di quegli elementi considerati funzionali al progetto, anche per convincere Inzaghi a restare a Milano nonostante le possibili sirene dalla Premier.
Nelle ultime ore nel mirino della dirigenza nerazzurra è finito un giovane talento che milita in Serie A. Come spesso accaduto, lo sguardo di Marotta ed Ausilio si è fermato a Formello, in casa Lazio dove c’è Gustav Isaksen. Classe 2001, il danese in questa stagione è letteralmente esploso dimostrandosi un punto di forza della formazione allenata da Marco Baroni.

Ben 39 le presenze accumulate con cinque reti e cinque assist che hanno attirato l’attenzione dell’Inter e non solo. Già, il vero problema è proprio quello: anche i club di Premier League hanno individuato il calciatore, con il Tottenham che può mettere sul piatto anche 40 milioni di euro.
Isaksen, la valutazione e l’idea di Inzaghi sul suo utilizzo
Una cifra, questa, che sarebbe decisamente fuori portata per il club azzurro. Inzaghi, peraltro, ha già individuato il ruolo per Isaksen: alter ego di Dumfries, esterno a tutta fascia insomma, pronto da utilizzare come seconda punta all’occorrenza, per un doppio ruolo cruciale. Isaksen è bloccato alla Lazio da un contratto fino al 2028 ma il club biancoceleste è pronto ad ascoltare offerte per lui.

Tra qualche mese, insomma, partirà la vera sfida, con il nome di Isaksen che potrebbe essere davvero al centro dell’attenzione per quanto riguarda la sessione estiva. E chissà che la valutazione non possa aumentare ulteriormente a suon di ottime prestazioni oppure in caso altri club si interessino a lui.