Milan tutto nuovo con il livornese in panchina, in caso di partenza del portoghese idee chiare su chi dovrebbe prendere il suo posto dai rossoneri: colpaccio ‘italiano’
In casa Juventus, si è appena concretizzato il ribaltone in panchina, con l’esonero di Thiago Motta e l’avvento di Igor Tudor. Ma l’ambiente bianconero non è l’unico dove si preparano movimenti importanti nello staff tecnico. Attenzione, naturalmente, anche a quanto accadrà al Milan, anche se il nuovo avvicendamento in panchina nel caso dei rossoneri è stato rimandato alla fine della stagione. Conceicao molto difficilmente sarà confermato e Massimiliano Allegri si prepara a prenderne il posto.
Il grande ritorno dell’allenatore livornese potrebbe essere la mossa giusta per ritrovare un Diavolo pienamente competitivo ad alti livelli. Naturalmente, alla decisione sul tecnico andrà affiancata quella sul direttore sportivo e quindi le relative operazioni di mercato, per comporre una rosa di alto profilo. A quanto riferiscono i rumours, Allegri vorrebbe pochi ritocchi, essendo convinto della forza del Diavolo così com’è. Ma qualche grosso cambiamento, a prescindere dalla sua volontà, potrebbe comunque esserci. Per esempio per quanto riguarda Rafael Leao.
Il portoghese non è sicuro della permanenza, come del resto tutti gli altri big in questo momento. Con la giusta offerta potrebbe andare via, ma il Milan non intenderebbe farsi trovare impreparato e saprebbe già come sostituirlo, con un grandissimo colpo nel nostro campionato.
Milan, addio Leao: occasione Dybala, la Roma non è contenta
Occhio alla suggestione che potrebbe portare a San Siro Paulo Dybala. Gli ultimi avvenimenti attorno all’argentino potrebbero cambiare decisamente il suo futuro.

Per la ‘Joya’ è appena scattato il rinnovo automatico, ma l’ennesimo infortunio gli ha fatto concludere anticipatamente la stagione. A Roma non l’hanno presa bene e parte dell’ambiente mugugna, la società potrebbe anche avviare riflessioni importanti e decidere per un addio in caso in cui arrivasse una giusta offerta, potendo liberarsi del suo cospicuo ingaggio. Il Milan potrebbe approfittarne per un rinforzo di qualità indiscussa.
Dybala-Allegri di nuovo insieme, un duo da scudetto
Non è un mistero che un colpo del genere farebbe assai piacere a Massimiliano Allegri, che con Dybala ha sempre avuto un ottimo rapporto, ai tempi della Juventus.

Anzi, si può ben dire che il livornese farebbe carte false, eccome, per avere di nuovo a disposizione un giocatore simile. Da mettere al centro del suo progetto tecnico e con il quale lanciare la sfida a tutta la Serie A, per puntare fin da subito al bersaglio grosso, vale a dire lo scudetto. Le prossime settimane potranno dirci di più.