Inter, Bastoni via per 80 milioni: scambio con una big di Premier

Alessandro Bastoni può lasciare l’Inter a fine stagione: il prezzo è salito alle stelle, occhio a una big di Premier League

L’Inter è in corsa per tutti gli obiettivi e alla ripresa vuole dare un’altra spallata importante al campionato e cercare di andare avanti in Coppa Italia e in Champions League. Per farlo avrà bisogno del miglior Alessandro Bastoni. Il difensore centrale sta facendo benissimo agli ordini di Simone Inzaghi e rappresenta uno dei leader assoluti del gruppo nerazzurro.

A 25 anni sembra già aver raggiunto piena maturità, soprattutto nella difesa a tre disegnata per lui dal tecnico di Piacenza. È un’arma impropria con un mancino che taglia le difese avversarie e può creare assist a volte incontenibili. Il suo futuro in nerazzurro, però, potrebbe essere in bilico, dato che gli interessi dall’estero sono in aumento per l’ex Atalanta.

L’Inter punta forte su Bastoni: dall’estero iniziano a mettere gli occhi su di lui

I tifosi sono innamorati di lui, ma il futuro di Bastoni all’Inter non è così blindato. Il noto sito Transfermarkt ha aggiornato le sue valutazioni e il centrale è diventato insieme a Saliba quello più costoso al mondo: si parla di 80 milioni di euro, addirittura più di campioni come Alexander-Arnold, Gvardiol e Gabriel.

Bastoni con l'Inter
Alessandro Bastoni ha aumentato molto la sua valutazione sul calciomercato (LaPresse) – rompipallone.it

Insomma, Bastoni è riuscito a entrare nell’olimpo dei migliori al mondo nel suo ruolo, ma questo potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio per l’Inter. Infatti, alcuni dei top club mondiali sono pronti a puntare su di lui e ciò potrebbe portare a un’operazione in uscita che potrebbe fare male al club e a molti tifosi, almeno sotto il profilo tecnico.

Il Manchester City non molla il gioiello dell’Inter: occhio allo scambio

Tra le società più interessate a Bastoni c’è sicuramente il Manchester City. Pep Guardiola è da tempo un grande estimatore del ragazzo e potrebbe fare un tentativo importante per portarlo in Inghilterra già la prossima estate, proprio per una valutazione da 80 milioni.

Guardiola in panchina
Guardiola è un grande estimatore di Bastoni e lo vorrebbe al Manchester City (LaPresse) – rompipallone.it

Per tentare di abbassare il prezzo, i Citizens potrebbero tentare di impostare uno scambio che potrebbe anche attrarre Simone Inzaghi. In uscita c’è Grealish, ma attenzione anche a diversi giovani che si sono già affacciati in prima squadra e dalle indubbie qualità.

In ogni caso, l’Inter almeno per il momento resta forte sulla sua idea: vuole trattenere Bastoni e farne una bandiera del club, magari per continuare a vincere.

Gestione cookie