Una Juventus in piena rivoluzione è pronta a salutare definitivamente Cambiaso: occhi sul sostituto, e sull’insidia Milan.
Nessun tifoso della Juventus avrebbe potuto immaginare il terremoto intestino che ha scosso il mondo bianconero a stagione in corso. Il progetto che ha preso avvio con Thiago Motta, seppur con discontinuità e mancanza di linearità, sembrava destinato a durare fino a fine stagione – Mondiale per Club compreso. Eppure gli obiettivi mancati e la rottura con lo spogliatoio sono finiti per pesare troppo su una squadra desiderosa di tornare ai vertici dopo anni di insuccessi.
L’inizio di un nuovo capitolo
L’eliminazione in Champions League contro il PSV, nonché il k.o. interno con l’Empoli che è valso l’addio alla Coppa Italia non sono stati altro che i motivi scatenanti di una rottura ormai nell’aria. E le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina in Campionato hanno solo accelerato una decisione ormai presa.

Così la dirigenza ha pensato di aprire le porte a chi di Juventus ne sa già parecchio: Igor Tudor. Per il croato si tratta di assumersi una grande responsabilità: a lui spetta il compito di centrare una delle prime quattro posizioni in classifica e di ricompattare un gruppo che sembra aver perso la propria identità.
Il motivo? Troppi i giocatori sacrificabili di cui si è iniziato a parlare con insistenza già a gennaio. Chi ha destabilizzato di più l’ambiente bianconero è stato sicuramente Andrea Cambiaso, che sembrava destinato a vestire la maglia del Manchester City già a stagione in corso. La partenza del numero 27 zebrato non è scongiurata, motivo per cui Cristiano Giuntoli avrebbe messo già gli occhi sul nuovo terzino. Che piace però anche al Milan.
De Cuyper per il post Cambiaso, ma occhio al Milan
Fra i tanti nomi che stanno affollando la lista dei candidati ad approdare in Serie A per la prossima stagione c’è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro del Club Brugge, avversaria in Champions League dei bianconeri. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, la Juve lo avrebbe puntato per sostituire Cambiaso in partenza verso la Premier League.

Tuttavia c’è l’incognita Milan: i rossoneri avrebbero individuato nel classe 2000 il sostituto di Theo Hernandez, la cui stagione attuale sta procedendo con non poche incognite ed intoppi. Nel frattempo il club belga ha fissato il prezzo, che si aggira attorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che il West Ham, da tempo sulle sue orme, potrebbe essere disposta a spendere, beffando così le due italiane.