Serie A: Ansu Fati in una big, affare alla Umtiti

Il giocatore continua a non rientrare nei piani del Barcellona. Ma il club blaugrana ha delle intenzioni molto chiare per il suo giocatore

Le strade di Ansu Fati e del Barcellona potrebbero dividersi nel prossimo calciomercato anche se non in modo definitivo. Secondo quanto riferito da footmercato.net, i blaugrana hanno in mente un piano ben preciso per quanto riguarda il calciatore spagnolo. Una strategia già fatta in passato con Umtiti. Il francese, infatti, con il prestito si è rilanciato e a questo punto la strategia si potrebbe riproporre anche per il talento iberico.

Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, il Barcellona ha intenzione di estendere il contratto di Ansu Fati per spalmare il suo ingaggio e, di conseguenza, aprire anche ad una cessione in prestito e non solo a titolo definitivo. L’accordo attuale scade nel 2026 e questo rende difficile una partenza a titolo temporaneo. Ma con un prolungamento la situazione cambierebbe e per questo motivo non possiamo escludere che un club di Serie A possa fare un tentativo per consentire al giocatore di rilanciarsi.

Ansu Fati in Serie A: un club ci prova

La partenza a titolo definitivo rendeva più difficile un arrivo in Italia anche per l’ingaggio del giocatore. Ora, però, il Barcellona sta pensando ad una strategia differente per consentire al calciatore di ritrovarsi e naturalmente guadagnare una cifra importante dalla sua cessione. L’idea dei catalani è quella di adottare la stessa strategia di Umtiti: rinnovo con ingaggio spalmato e un prestito per consentire ad Ansu Fati di ritrovarsi dopo un periodo non facile. Naturalmente l’iberico spera in una permanenza nei catalani, ma questo sembra davvero molto complicato.

E la Juventus potrebbe decidere di fare un tentativo per portare Ansu Fati in bianconero. Giuntoli è alla ricerca di giocatori importanti e vogliosi di rilanciarsi e lo spagnolo rappresenta una opportunità di calciomercato molto importante. Per questo motivo non ci resta che attendere i prossimi mesi per apire meglio come si svilupperà il tutto.

Ansu Fati durante l'allenamento
Ansu Fati in Serie A: un club ci prova (Ansa) – rompipallone.it

Sicuramente Ansu Fati consentirebbe alla Juventus nel prossimo calciomercato di fare un salto di qualità molto importante. Lo spagnolo in passato ha dimostrato di essere un calciatore di qualità. Non sarà una trattativa facile, ma il Barcellona è pronta ad aprire alla possibilità di un trasferimento in prestito subito dopo il rinnovo. Vedremo come si svilupperà la situazione e quali saranno le scelte da parte del tecnico.

Gestione cookie