Addio Leao: la Big europea piomba sul rossonero, il Milan lo sacrifica

Rafa Leao è tornato ad attirare l’attenzione: sul portoghese è piombato l’interesse di una Big europea, il Milan ci ragiona.

Il Milan sta già facendo il punto della situazione per capire chi resterà e chi invece sarà sacrificato con il mercato estivo e dopo la fine di questa stagione che non ha soddisfatto pienamente le aspettative. A tal proposito, sta attirando parecchio l’attenzione Rafael Leao su cui è piombato l’interesse di una Big europea.

Leao, tutto può ancora succedere con il Milan: potrebbe salutare a fine stagione

Il Milan è già al lavoro per capire chi resterà e chi, invece, potrebbe essere sacrificato con il mercato estivo. Tra i nomi che scaldano i cuori dei tifosi e attirano gli sguardi delle big europee, spicca quello di Rafael Leao. E non è una sorpresa che il portoghese, con le sue giocate e le sue qualità, sia finito anche nel mirino di un top club inglese.

Milan
Leao, tutto può ancora succedere con il Milan: potrebbe salutare a fine stagione (Lapresse) Rompipallone.it

Si tratta del Chelsea. La squadra inglese sembra infatti essere pronta ad affondare il colpo per strappare Leao ai rossoneri. I ragionamenti sono già stati avviati anche perché il rossonero ha un contratto in essere fino al 2028 e su di lui il Milan ha anche posto una clausola rescissoria di 150 milioni.

Leao-Milan, futuro ancora tutto da scrivere: il Chelsea tenta il colpaccio

La clausola rescissoria è parecchio alta, quindi il Milan non si siederà nemmeno per parlare se non si partirà da una cifra di almeno 100 milioni di euro a salire. Solo così potrà aprirsi un dialogo. Ma occhio anche alla possibile carta che i Blues sarebbero disposti a giocarsi: quella di Jorge Mendes che cura gli interessi dell’attaccante e che potrebbe incidere parecchio in un’eventuale operazione in uscita.

Leao con il cappuccio in testa in panchina
Leao-Milan, futuro ancora tutto da scrivere: il Chelsea tenta il colpaccio (LaPresse) – Rompipallone.it

In casa rossonera si respira quindi un’aria di cambiamenti e tanto potrà succedere con il periodo estivo, tanto ai piani alti della società quanto all’interno della squadra. Gli occhi in questo senso sono infatti puntati anche su Theo Hernadez e Mike Maignan: entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2026 e nessuno dei due sembra essere vicino all’ipotesi di rinnovare, anzi. Tutto può perciò ancora succedere nei mesi che verranno.

Gestione cookie