L’esonero ormai è ufficiale, chiamano Carlo Ancelotti al suo posto e nel mentre c’è un piano B non da poco.
Perché la situazione si è complicata a poco a poco, precipitando improvvisamente in quella che è la decisione ormai ufficiale di salutare l’allenatore che è uscito tremendamente sconfitto in una delle gare più importanti dell’intera stagione.
Il nome di Carlo Ancelotti è finito tra i principali per quanto riguarda il calciomercato degli allenatori, che vedono coinvolto appunto il tecnico di Reggiolo anche tra Roma e Milan, per la stagione 2025/2026. Con la complessa situazione che vive però al Real Madrid, che non lo lascia andare sin da subito e con Champions e Mondiale per Club da giocare, ecco che viene fuori il piano B a sorpresa.
Ancelotti è il primo nome dopo l’esonero: c’è pure un piano B
Dopo i rumors di questi giorni è arrivata la scelta definitiva sull’esonero per l’allenatore, che porta inevitabilmente al nome di Carlo Ancelotti come sostituto diretto. Ma non c’è solo “Re Carlo”.
Licenziandosi da un club che lo ha sotto contratto oppure vivendo l’esperienza nel doppio ruolo da allenatore e da Commissario Tecnico, ecco che la scelta potrebbe cadere sullo storico allenatore di Amadora, considerando la realizzazione possibile dell’approdo in panchina.
Si tratta infatti di Jorge Jesus, attuale allenatore dell’Al-Hilal e che in Brasile ha già vissuto un’esperienza importantissima considerando la sua avventura al Flamengo, che verrebbe scelto come Commissario Tecnico della Federazione carioca. Un piano B vero e proprio però perché il primo nome resta quello di Carlo Ancelotti per la scelta sul CT del Brasile.
Chi arriva subito in panchina? La notizia dopo l’esonero di Dorival
Dopo l’esonero di Dorival, si riaccendono sì i rumors su Ancelotti in panchina, ma l’allenatore di Reggiolo difficilmente potrebbe approdare sin da subito sulla panchina dei verde-oro. L’opzione è possibile soltanto a fine stagione, quando finirà il Mondiale per Club e la stagione dei Blancos. Da considerare, oltretutto, anche la posizione di Roma e Milan che cercano il nuovo allenatore nel 2026 e potrebbero trovarlo proprio in Carlo Ancelotti. Nel frattempo, senza Ancelotti, ecco che prende quota il nome di Jorge Jesus come possibile nuovo allenatore del Brasile.

Prima la separazione e poi l’approdo in Brasile? L’opzione sul portoghese
Anche per il portoghese, potrebbe essere scelta prima la separazione e poi l’approdo per il Brasile come Commissario Tecnico. Con l’Al-Hilal c’è da finire la stagione e il tecnico potrebbe accordarsi già da adesso, per poi viversi il doppio ruolo, in attesa della fine di questa stagione che non vedrà poi il rinnovo. Per Jesus, che non è più giovanissimo, questa in Brasile potrebbe essere la sua ultima avventura da allenatore.