Federico Gatti è stato sostituito nel primo tempo della partita tra Juve e Genoa: ansia Juve, ecco i possibili tempi di recupero
La magia di Yildiz ha già illuminato l’Allianz Stadium nel tardo pomeriggio di oggi. Il turco ha segnato un gol stupendo che ha sbloccato una serata delicata per la Juve, dopo l’avvicendamento in panchina tra Thiago Motta e Igor Tudor. L’ex difensore ha portato subito diverse novità sotto il profilo del gioco e anche una determinazione importante nei ragazzi in campo.
Dopo l’esonero dell’ex Bologna e le due durissime sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, c’era bisogno di un segnale. Se il fantasista turco ruberà tutte le prime pagine grazie al suo gran gol, un trafiletto lo merita anche Federico Gatti. Il difensore centrale è stato costretto a uscire per infortunio durante il primo tempo. Cosa è successo e come sta ora.
Infortunio per Gatti: brutto colpo da Pinamonti
Non era scoccato neanche il 15esimo minuto di gioco nel primo tempo, quando Gatti e Pinamonti sono protagonisti di un duro scontro all’altezza della difesa bianconera. Ad avere la peggio è il difensore centrale della Nazionale italiana, che ha rimediato una brutta botta alla gamba sinistra.

Di sicuro, non era proprio l’inizio di gara che Tudor sognava alla sua prima sulla panchina della Juventus, dato che Gatti è uno dei leader del gruppo in una posizione cruciale di campo e uno degli ultimi a mollare. Da grande guerriero, Gatti non ha affatto ceduto subito il passo, anzi ha resistito per dieci minuti abbondanti prima di alzare bandiera bianca.
Al 27esimo minuto, Tudor l’ha sostituito con Kalulu: si tratta della sua prima sostituzione nella nuova avventura con la maglia della Juve. E al momento del cambio Gatti, ancora visibilmente dolorante, è andato ad abbracciare tutti i compagni, come a caricarli per il resto della partita.
I tempi di recupero dopo la botta alla gamba
L’infortunio di Gatti è traumatico e non muscolare, visto che è derivato da uno scontro di gioco con Andrea Pinamonti. Al momento, il calciatore sentiva troppo dolore per restare in campo, ma nel giro di qualche giorno la botta dovrebbe riassorbirsi del tutto, permettendo al centrale di tornare in campo.

Almeno dalle prime impressioni, il suo problema non sembra così serio, per cui potrebbe recuperare già per la prossima partita di Serie A.