Brutta notizia poco prima di Inter-Udinese, con la tegola che riguarda adesso anche il derby che sarà contro il Milan.
Perché c’erano già stati problemi su Thuram e Lautaro Martinez, ma adesso Inzaghi è costretto alle rotazioni e col derby alle porte, è ancora più evidente la situazione di emergenza che si vive in casa Inter.
Un altro problema obbliga Inzaghi alla scelta, cambiando nuovamente le cose nella formazione che è stata annunciata poco prima del calcio d’inizio a San Siro.
Inter, un altro problema: le condizioni dopo l’infortunio
Si è fatto male prima di Inter-Udinese, l’attaccante dell’Inter che rientrato dalla sua Nazionale, ha dovuto fare i conti col suo problema.
In settimana si era lavorato su Dimarco per il recupero, così come l’iter riabilitativo su Thuram che aveva manifestato problemi con la Francia, tanto da restare ad Appiano Gentile – e oggi infatti giocano -, oltre a Dumfries e gli altri infortunati fermi invece ai box.
Davanti le scelte sono obbligate per Inzaghi che schiera la coppia Arnautovic con Thuram, dopo l’infortunio anche di Medhi Taremi. Il calciatore iraniano non scenderà in campo come ha fatto sapere ufficialmente l’Inter, poco prima della sfida contro l’Udinese, a causa di un problema muscolare.

Emergenza prima del derby: i tempi di recupero sull’infortunio
Si è fatto male Taremi, come annunciato dall’Inter, nella sua nota ufficiale: “Mehdi Taremi non sarà in campo e a disposizione del Mister Simone Inzaghi per la gara contro l’Udinese a causa di un affaticamento muscolare”. Adesso però, Udinese a parte, ci sarà anche la sfida di Coppa Italia, importantissima per l’accesso alla finale contro i rivali di sempre dei nerazzurri, che rischia di vedere diverse assenze. La corsa allo Scudetto e agli obiettivi in campionato per l’Inter rischia di essere infatti compromessa proprio a causa dei problemi che vedono Inzaghi costretto a scegliere le rotazioni sulle quali, potrebbe essere assente col Milan anche Taremi, oltre a Lautaro.

Taremi out, chi gioca? Le formazioni ufficiali di Inter-udinese
Un altro problema obbliga Inzaghi a cambiare le carte in tavola, all’ultimo, contro la formazione allenata da Kosta Runjaic. Quelle che seguono, senza Taremi che ha avuto dunque un problema poco prima di Inter-Udinese, sono le formazioni ufficiali che scenderanno in campo a San Siro.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic