Sgarbo di calciomercato alla Juventus: offerto a Conte

Juventus e Napoli si sfidano nuovamente sul mercato, giocatore che entra nei radar anche degli azzurri di Conte: il duello è iniziato

Per la Juventus, è iniziato l’interregno di Tudor, una fase che l’ambiente bianconero spera possa portare i risultati sperati. Vale a dire, il quarto posto come obiettivo minimo e il ritorno nell’Europa che conta, che sarebbe fondamentale per mettere le basi per il futuro. Diversamente, sarebbe ancora più difficile pensare di uscire dal limbo in cui la Vecchia Signora si trova da qualche stagione a questa parte, lontana dalla lotta per il vertice.

Lo scudetto a Torino manca dal 2020, da allora la squadra non è andata oltre il terzo posto dello scorso anno. C’è volontà di reagire e di tornare ai fasti di un tempo, quest’anno è stato anche condotto un mercato molto ambizioso, ma che non ha pagato. Inevitabilmente, per il prossimo anno servirà una nuova rivoluzione, ma bisognerà fare i conti con una concorrenza agguerrita. Le rivali, in questo periodo storico, sono numerose, a cominciare dal Napoli di Antonio Conte, che con il pugliese, dopo la disastrosa stagione scorsa, ha rialzato la testa.

Gli azzurri sono tra le compagini più accreditate per la lotta per il titolo, anche in prospettiva prossimo anno. L’incrocio con il passato è particolarmente suggestivo e può tramutarsi nell’ennesimo duello. Dopo quelli in campo, anche sfide di mercato, con il Napoli che può portare via alla Juve un suo obiettivo.

Juventus e Napoli, testa a testa per Florentino Luis

Negli ultimi giorni, è tornato a galla il nome di Florentino Luis, giocatore del Benfica, che può essere uno dei profili principali della prossima sessione di trasferimenti.

Florentino Luis
Juventus e Napoli, testa a testa per Florentino Luis – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Secondo il giornalista Matteo Moretto, il centrocampista portoghese, classe 1999, è stato offerto non soltanto alla Juventus ma anche al Napoli. Per il momento, si tratta di un profilo non prioritario per nessuna delle due squadre, ma sicuramente va tenuto d’occhio. La sua quotazione di mercato, non superiore ai 20 milioni di euro, può renderlo un affare appetibile.

Conte, futuro in bilico: cosa succede tra Napoli, Juventus e Milan

Gli incroci tra Napoli e Juventus naturalmente continuano, riguardando il futuro dello stesso Antonio Conte, che al momento non è così certo.

Antonio Conte
Conte, futuro in bilico: cosa succede tra Napoli, Juventus e Milan – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Per adesso, il tecnico è concentrato sul finale di stagione con gli azzurri, ma gli accostamenti a un ritorno alla Juve a giugno proseguono. Molto dipenderà dal modo in cui si concluderà l’anno a Napoli e dal confronto con il presidente De Laurentiis. Sullo sfondo però c’è anche il Milan, con Paratici al lavoro per convincerlo a seguirlo in rossonero.

Gestione cookie