Il Chelse all’assalto della Serie A: Maresca per rinforzare la sua squadra è pronto a fare spese nel nostro campionato
Il Chelsea è pronto a fare spese in Italia. All’arrivo della Primavera, il club inglese arriva sempre pronto sul mercato, deciso ad investire centinaia di milioni per acquistare calciatori. E fa niente se ne tiene circa 40 sotto contratto. Nella prossima estate sarà nuovamente tempo di campagna di rafforzamento ed Enzo Maresca guarda all’Italia per i calciatori si duo gradimento.
Il tecnico non è contento di Robert Sanchez e Filip Jorgensen ed è alla ricerca di un nuovo portiere affidabile. E così Marsca si è ricordato come l’Italia sia terra di portieri, nostrani ed importati. Nel mirino c’è uno dei portieri più forti del campionato che abbina sicurezza tra i pali ma anche attitudine a parare i calci di rigore.
Chelsea, ecco il futuro numero 1: pronti 20 milioni
Il nome è Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino già molto apprezzato per la sua capacità di giocare il pallone con i piedi. Il serbo è ora migliorato anche nelle uscite e tra i pali tanto da diventare molto appetito da i to club italiani e stranieri. Nel suo contratto c’è una clausola di rescissione di 20 milioni di euro esercitabile fino a fine luglio.

Un vero piatto prelibato per i club inglesi che di certo non hanno problemi economici. L’accordo con il Torino è fino al 2026 con opzione per un’altra stagione ma se dovesse arrivare l’offerta dalla Premier, beh, sembra proprio segnato il suo destino. Non c’è solo il Chelsea, peraltro. Anche il Manchester City ha messo gli occhi sul calciatore, considerato come guardiola apprezzi i portieri bravi con i piedi.