Inter: altro infortunio, arriva il sostituto a zero

L’Inter deve fare i conti con un nuovo infortunio in un momento cruciale della stagione: la società si adopera per il sostituto a parametro zero

C’è chi corre e chi si ferma, sul campo e anche in infermeria. L’Inter ha battuto l’Udinese e ha trovato un risultato pesante nella corsa scudetto, che sta diventando sempre di più un capitolo a due tra i nerazzurri e il Napoli – l’Atalanta ormai è tagliata fuori dopo la seconda sconfitta consecutiva.

Il calendario, però, potrebbe essere un fattore decisivo, oltre ai rapporti di forza. Di fatto, l’Inter avrà il doppio degli impegni rispetto ai rivali partenopei con tutte le conseguenze che ne derivano. Simone Inzaghi dovrà ruotare le forze e soprattutto tenere a bada gli infortuni: un altro ko accentua l’emergenza in casa nerazzurra.

Altro stop in casa Inter: salta Milan e Bayern

Le difficoltà relative l’infermeria si sono spostate dagli esterni all’attacco. Lautaro Martinez non è ancora tornato dopo il problema muscolare e il suo rientro non verrà forzato contro il Milan in Coppa Italia, ma è un altro il calciatore che preoccupa di più in casa nerazzurra. Si tratta di Mehdi Taremi, reduce dagli impegni con l’Iran – con tanto di doppietta -, ma uscito malconcio dalle partite in nazionale.

Taremi in campo
Taremi si ferma ancora, salta i prossimi impegni (AnsaFoto) – rompipallone.it

L’ex Porto, come da comunicato ufficiale dell’Inter, ha riportato un risentimento muscolare. Le sue condizioni andranno rivalutate settimana prossima ma ciò che filtra è che dovrà restare fermo per almeno tre settimane. Per questa ragione, non sarà sicuramente a disposizione per la semifinale di Coppa Italia contro il Milan e neanche contro il Bayern.

La prospettiva è tornare nel ritorno contro i bavaresi. Anche Marcus Thuram non è ancora al top e il suo minutaggio andrà gestito, mentre l’ingresso in campo di Correa contro l’Udinese non ha proprio convinto. La società si adopera per un nuovo colpo a zero.

Rivoluzione in attacco: si insiste per un profilo a zero

Acquistare uno svincolato a questo punto della stagione è da escludere, ma la dirigenza continua a lavorare per un nome da luglio in poi. Il profilo da sottolineare è quello di Jonathan David.

Jonathan David in azione
Jonathan David resta nel mirino dell’Inter per l’attacco (AnsaFoto) – rompipallone.it

Il canadese resta nei radar e il Barcellona sembra lasciare spazio alla concorrenza, con la Juve e i nerazzurri intenzionati a provarci. Il canadese chiede un corposo bonus alla firma, circa 5 milioni di euro a stagione e commissioni attorno ai dieci milioni di euro. Il vero ostacolo, però, è che sposi il progetto Inter, anche non da titolare assoluto. Non è di sicuro il primo nome conteso tra le due big rivali.

Gestione cookie