Il primo colpo di Paratici al Milan: compra subito il suo pupillo

Fabio Paratici potrebbe subito mettere a segno un colpo molto importante per il Milan la prossima estate: occhi sul suo pupillo

I sogni son desideri: vale per le fiabe e anche sul calciomercato. E il Milan ha bisogno di sognare dopo una stagione che, a parte la conquista della Supercoppa italiana, ha portato ben poche soddisfazioni per i rossoneri. Si parla tanto di rivoluzione a ogni livello per il Diavolo, a partire dalla società.

La contestazione dei tifosi è aperta contro Cardinale e molte cose potrebbero cambiare in dirigenza. Le posizioni di Moncada, Furlani e Ibrahimovic sono in via di valutazione, ma si partirà soprattutto dalla firma del nuovo direttore sportivo, chiamato a scegliere per prima cosa l’allenatore e poi a scandire i colpi che dovrebbero migliorare la squadra.

Paratici verso il Milan: accordo a un passo

Siamo già ad aprile ed è tempo di programmare la prossima stagione. Per questo, non c’è così tanto tempo per il Milan per concludere il nuovo innesto in società. Si è parlato tanto di Igli Tare, ma il nome in assoluta pole position per i rossoneri è quello di Fabio Paratici. L’ex Juventus è ora vicinissimo al club meneghino e vuole grande potere decisionale sul calciomercato.

L’idea è sempre quella di valorizzare i giovani, in pieno stile americano, e praticamente in tutti i reparti sono attesi dei colpi importanti che potrebbero cambiare la forza complessiva della squadra. Uno di questi arriva dall’Inghilterra, ma è una vecchia conoscenza del futuro ds e del calcio italiano.

Reijnders esulta con il Milan
Tijjani Reijnders potrebbe lasciare il Milan la prossima estate (LaPresse) – rompipallone.it

Ha vestito la maglia della Juventus prima di passare a suon di milioni in Premier League. Il suo ritorno in Italia la prossima estate non è affatto improbabile, soprattutto se a partire sarà Tijjani Reijnders, finito nel mirino del Manchester City dopo una grande stagione.

Il Milan punta l’ex Juventus per la trequarti

Dejan Kulusevski ha fatto molto bene con la maglia del Tottenham. In questa stagione è già a quota 7 gol e 4 assist in Premier League, nonostante l’annata non proprio eccezionale degli Spurs. In Inghilterra, in molti scrivono che potrebbe essere sacrificato la prossima estate.

Paratici sorride
Paratici può portare il suo pupillo al Milan (LaPresse) – rompipallone.it

E chi meglio di Paratici? Il dirigente lo conosce benissimo e potrebbe fare un tentativo per portarlo a Milano. Con il tesoretto acquisito da Reijnders, l’affare potrebbe decollare. In questo modo, Pulisic passerebbe stabilmente sulla trequarti e i due potrebbero intercambiarsi in un reparto offensivo molto temibile.

 

Gestione cookie