Alejandro Garnacho resta nel mirino della Serie A: l’operazione può concludersi in estate grazie a un nuovo scambio
Il momento del gioiello del Manchester United è sulla bocca di tutti e stavolta non per rovesciate da copertina o giocate da stropicciarsi gli occhi. Le cose per i Red Devils continuano a non andare bene, soprattutto sotto il profilo offensivo, e in tanti stanno criticando il calciatore per prestazioni non all’altezza del livello preteso dai tifosi e dal suo attuale club.
Ha solo 20 anni e ha il diritto di sbagliare, ma da due anni si parla del talento argentino come uno dei potenziali craque dalla metà campo in su. In un contesto difficile per chiunque, però, Garnacho continua a non brillare, tanto che in molti stanno sottolineando come sia per numeri il peggiore dribblatore della Premier League.
Garnacho dice addio al Manchester United: Serie A in prima linea
La Serie A resta in prima fila per l’argentino, e anche questa non è una grossa novità. L’esterno offensivo era il grande obiettivo del Napoli a gennaio per sostituire Kvaratskhelia, passato al Psg a suon di milioni durante la finestra invernale di trattative. Le altissime richieste del Manchester United, corrispondenti a 50 milioni di euro, non hanno mai fatto decollare l’affare.

In estate, però, le cose potrebbero cambiare, visto che quella valutazione è destinata a essere rivista al ribasso – a meno di cambi improvvisi di rotta – e che Antonio Conte apprezza parecchio l’attaccante. Occhio, però, anche alla Juventus, che rivoluzionerà il suo attacco e potrebbe dire addio a Yildiz, finito a sua volta nel mirino delle big di Premier League.
Molto dipenderà anche da come finirà l’attuale stagione, ma il Napoli potrebbe offrire al giovane calciatore anche la possibilità di presenziare in un palcoscenico prestigioso come la Champions League e da protagonista assoluto.
Scambio tra Napoli e Manchester United: le ultime
I rapporti tra i partenopei e i Red Devils sono ottimi come dimostra anche l’arrivo di McTominay la scorsa estate. Ora gli inglesi, però, potrebbero rifarsi. Nonostante il possibile rinnovo di contratto, Zambo Anguissa potrebbe trasferirsi in Premier League e rappresentare una contropartita gradita per Garnacho.

D’altronde, le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con le peculiarità richieste nei campionati inglese, che conosce bene. Il fantasista del Manchester United, in ogni caso, sembra sempre più lontano dalla permanenza in rosso, e il Napoli resta in prima fila.