Colpo Lookman per 60 MLN: può giocare già al Mondiale per Club

Il Pallone d’Oro africano potrebbe giocare il Mondiale per Club e salutare subito l’Atalanta, per quello che è l’affare da 60 milioni di euro.

La Dea saluterà quasi sicuramente Gian Piero Gasperini, salvo clamorosi colpi di scena legati al contratto che potrebbe “rispettare” fino alla sua scadenza, nonostante l’annuncio già fatto sul ciclo finito all’Atalanta.

Gli orobici si preparano a quella che sarà la rivoluzione e il colpo in uscita riguarda Ademola Lookman che, dopo aver dato tutto all’Atalanta, trascinandola pure nella vittoria dell’ultima Europa League, sarà pronto al grande salto che porta al Mondiale per Club da giocare, possibilmente già trasferendosi a giugno, nella sua nuova squadra.

Calciomercato Atalanta: Lookman può dire addio già a giugno

La finestra di mercato che si apre a giugno potrebbe permettere ai club che partecipano al Mondiale per Club di arrivare ai giocatori che, nel corso di questa stessa stagione, andranno a giocare la competizione che per la prima volta coinvolgerà tantissime squadre, tra le migliori al mondo, dove figurano anche Inter e Juventus.

Nella scelta di Ademola Lookman potrebbe esserci proprio la destinazione in uno di questi club, dopo i rumors di mercato che lo hanno riguardato nella scorsa estate.

Si tratta infatti della possibilità di giocare per il Paris Saint-Germain, club che dovendo dare continuità sul calciomercato dopo quanto fatto con Kvaratskhelia nel mercato invernale, intervenendo proprio reparto offensivo, potrebbe partire all’assalto sul nigeriano, salutando definitivamente poi Kolo Muani e Gonçalo Ramos. Ma il PSG stesso, che dovrà stanziare 60 milioni almeno per Lookman, deve fare i conti anche con le rivali di mercato, come hanno spiegato da Fichajes.com.

La destinazione di Ademola Lookman: l’annuncio dall’estero

Stando a quanto svelano dall’estero, Ademola Lookman è l’oggetto del desiderio delle diverse top squadre in Europa. Su di lui c’è il concreto interesse del PSG, oltre che del Barcellona e del Manchester United. Ma non solo perché in Italia c’è chi proverà a trattenerlo nel campionato nostrano. La Dea, in ogni caso, non farà sconti, a prescindere da chi arriverà a proporre un’offerta per l’ex Leicester. E le alte cifre potrebbero riguardare, l’operazione Lookman, soltanto i ricchi top club d’Europa. Salvo volontà proprio del nigeriano di trovare continuità in Italia.

Ademola Lookman piace a mezza Europa
Ademola Lookman piace a mezza Europa – Rompipallone (La Presse)

Dove giocherà Lookman? C’è anche un top club italiano

Anche un top club italiano potrebbe provarci per Lookman, ma non lo farà ad ogni costo, come si era già visto in inverno quando ha rinunciato a Garnacho e Adeyemi per le alte cifre richieste. Si tratta del Napoli che, potendo stanziare parte del tesoretto che raccoglie sia sull’operazione già compiuta di Kvara al PSG, sia quella futura su Osimhen, potrebbe fare un tentativo appunto su Ademola Lookman.

Gestione cookie