Atalanta-Lazio: ancora un infortunio, tempi di recupero lunghi

Brutte notizie per un tecnico. Il giocatore si è fermato durante il match ed è stato costretto a lasciare il campo. Possibile un recupero non breve

La stagione per molti club è pronta ad entrare nel vivo e la speranza dei tecnici è quella di non avere infortuni. Lo ha ammesso anche Farris, vice di Inzaghi, dopo Parma-Inter. Ma dall’infermeria non sempre arrivano delle buone notizie e la gestione rischia anche di essere sbagliata con ricadute che rappresentano una tegola ancora più pesante del solito.

E da Atalanta-Lazio gli aggiornamenti che arrivano non sono assolutamente positivi. Un giocatore si è seduto sul campo intorno al 30esimo del primo tempo chiedendo la sostituzione. Non sicuramente una buona notizia se si pensa ai diversi impegni in programma nelle prossime settimane e la necessità di dover alzare l’asticella per non lasciar sfuggire gli obiettivi. I tempi di recupero saranno valutati alla ripresa degli allenamenti. Ma di certo le sensazioni non sono positive e ci vorrà del tempo prima di rivederlo nuovamente in campo.

Atalanta-Lazio, tegola per il tecnico: cosa è successo

Atalanta-Lazio era considerata come una partita chiave nella corsa Champions e per questo motivo i tecnici non hanno assolutamente risparmiato i giocatori. In alcuni prendendosi anche dei rischi importanti. E uno purtroppo non ha pagato. Il calciatore si è fermato dopo una mezz’ora di partita chiedendo la sostituzione. Ora bisognerà valutare meglio le sue condizioni, mala possibilità di una ricaduta è molto alta come quella di un rientro in campo non in breve tempo.

Nuno Tavares settimana scorsa aveva preferito non giocare per non si sentiva pronto. Una scelta che ad oggi è giustificata dal fatto che il giocatore non aveva smaltito pienamente il suo infortunio muscolare. Non a caso la sua partita a Bergamo è durata precisamente 32 minuti. Uno scatto e la necessità di fermarsi per l’ennesimo problema. Da capire se si è trattato di una ricaduta oppure di un guaio diverso, ma le notizie non sicuramente positive.

Nuno Tavares mentre lascia il campo
Atalanta-Lazio, tegola per il tecnico: cosa è successo (Lapresse) – rompipallone.it

Nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli accertamenti del caso per capire meglio le condizioni. Ma la presenza di Nuno Tavares nel doppio confronto con il Bodo/Glimt e il derby contro la Roma è praticamente impossibile. Vedremo se potrà essere in campo nella trasferta di Genova, ma anche in questo caso non si hanno certezze.

Nuno Tavares e i continui infortuni

Nuno Tavares in questa stagione è stato sicuramente un’arma in più per la Lazio. Ma gli ultimi infortuni lo hanno tolto dai giochi per diverse partite e i biancocelesti hanno calato il proprio rendimento.

Tavares consolato da un compagno
Nuno Tavares e i continui infortuni (Lapresse) – rompipallone.it

Di certo l’ennesimo problema fisico non è assolutamente una buona notizia. Ora bisognerà capire nei prossimi giorni i tempi di recupero di Nuno Tavares per questo infortunio.

Gestione cookie