Il Milan accelera per il primo colpo del nuovo corso: si intensificano i contatti, l’intesa è vicina
La stagione non si è ancora conclusa, ma, a prescindere da come finirà, è evidente che per il Milan ci dovrà essere una corposa ricostruzione. I rossoneri hanno ancora qualche possibilità residua di limitare i danni, provando almeno a qualificarsi per l’Europa minore, tramite il campionato – dove però la squadra è ancora in nona posizione e non riesce a risalire – oppure mediante la Coppa Italia, con la semifinale di ritorno in ballo. Ma anche un eventuale successo nella coppa nazionale salverebbe soltanto in maniera parziale l’annata.
La delusione per come sono andate le cose è molta. La società fa mea culpa e sa di dover rimediare ai diversi errori commessi nella programmazione sul mercato e non soltanto. Ecco perché i primi cambiamenti arriveranno nell’organigramma e in panchina, per poter poi intervenire sul parco giocatori, aumentando la qualità di un gruppo che quest’anno ha dimostrato sì delle potenzialità ma anche troppa discontinuità e poco equilibrio in campo.
Nonostante il Milan si stia principalmente concentrando sulla figura del nuovo direttore sportivo, come necessità primaria, al tempo stesso si sta già guardando intorno per i papabili nuovi acquisti. Per un profilo in particolare ci sarebbero già mosse in corso, che avvicinerebbero il primo rinforzo della prossima stagione.
Lo voleva il Napoli, andrà al Milan: sprint rossonero per Gabri Veiga
Si tratta di una vecchia conoscenza delle cronache di mercato, quel Gabri Veiga che era stato seguito dal Napoli, prima di accettare il contratto faraonico dell’Al Ahli.

Il talentuoso centrocampista spagnolo, in Arabia, ha vissuto alterne fortune. E sta infatti pensando, dopo due anni, di tornare in Europa e lanciarsi in un club di alto profilo. L’ex Celta Vigo può essere attratto da un progetto come quello milanista. Stando a quello che riporta il portale iberico ‘Fichajes.net’, il Milan avrebbe preso contatti con l’entourage del giocatore e con intermediari di mercato per siglare l’affare.
Milan, saltato Paratici si accelera per D’Amico: e occhio al nuovo allenatore
Intanto, la priorità rimane come detto il direttore sportivo. Una volta sfumato Paratici, il favorito per la carica sembra Tony D’Amico, nonostante le smentite di rito.

L’attuale dirigente dell’Atalanta sarebbe l’ideale per un progetto all’insegna della sostenibilità economica, con rinforzi di qualità ma anche giovani, specialmente se si dovesse avere un Milan fuori dall’Europa. Ma con D’Amico, a sorpresa, potrebbe a questo punto candidarsi per la panchina Gasperini, in caso di un addio all’Atalanta anticipato di un anno sulla scadenza del contratto.