“Il peggior tecnico di sempre in Premier League”, che attacco del quotidiano: messaggio chiaro all’ex allenatore della Serie A

Attacco del quotidiano all’ex allenatore della Serie A: “Peggior tecnico di sempre in Premier League”.

A differenza della Serie A, dagli altri top campionati europei stanno iniziando ad arrivare i primi verdetti. Sabato, il PSG si è laureato campione di Francia con sei giornate d’anticipo. Dal Regno Unito, il verdetto è invece arrivato dai bassifondi della classifica. Con la sconfitta di domenica contro il Tottenham, il Southampton è stato condannato alla retrocessione in Championship.

A sette giornate dalla fine del campionato, i 22 punti che separano i Saints dal Wolverhampton al 17esimo posto hanno sancito la matematica retrocessione del Southampton. Ad allenare il club inglese a partire dal 21 dicembre è stato Ivan Juric che non è riuscito a invertire la rotta. Da allora il tecnico croato, reduce dall’esonero alla Roma, ha raccolto una vittoria, un pareggio e 14 sconfitte. Un ruolino di marcia catastrofico che ha condannato il club – con soli 10 punti in 31 partite – alla retrocessione e il tecnico croato all’addio – con annesse critiche dai tabloid inglesi -.

Juric-Southampton, avventura catastrofica per il croato: “Peggior tecnico di sempre in Premier League”

In seguito alla retrocessione arrivata domenica dopo la sconfitta contro il Tottenham, Ivan Juric ha rassegnato le dimissioni da allenatore del Southampton.

Juric sbraccia da bordo campo
Juric-Southampton, avventura catastrofica per il croato: “Peggior tecnico di sempre in Premier League” – LaPresse – rompipallone.it

Con una media punti di 0.29 a partita, il Sun ha etichettato il tecnico croato – che ha allenato nel massimo campionato inglese per poco più di 100 giorni – come il peggior allenatore che abbia mai allenato in Premier League per più di dieci partite.

Gestione cookie